Site icon SportPress24

Serie A, Genoa-Cagliari: le Formazioni Ufficiali

Il “Lunch match” di questa 13esima giornata di Serie A vede scendere in campo due squadre in cerca di riscatto: Genoa e Cagliari. Il nuovo tecnico dei Grifoni, il francese Patrick Vieira, è chiamato a sfatare il tabù che la sua nuova squadra ancora mai vincente tra le mura amiche di “Marassi”. Cagliari che dopo aver interrotto contro il Milan il trend negativo di 3 sconfitte consecutive vuole ritrovare la vittoria per non essere risucchiati nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

GENOA:

Nonostante il Genoa sia riuscito ad evitare la sconfitta nelle ultime due partite sùbito prima della sosta per le Nazionali (ottenendo 1 vittoria ed 1 pareggio) Gilardino non è riuscito a mantenere il posto in panchina. La società ha deciso di affidare la guida tecnica all’ex campione dell’Arsenal Patrick Vieira. A lui il compito di trasmettere quella mentalità vincente che il suo predecessore non è riuscito a imprimere. Rossoblu che dopo 12 giornate sono quartultimi in classifica con margine minimo di vantaggio sulla zona retrocessione. Il nuovo tecnico deve intervenire sopratutto in difesa dove i padroni di casa sono particolarmente vulnerabili: 22 reti al passivo in 12 partite. Anche a livello offensivo le difficoltà non mancano: macchinosi, prevedibili e poco incisivi in zona gol (solo 9 quelli realizzati). dopo 3 mesi di campionato ancora si cerca la prima vittoria casalinga in questa Serie A 2024-2025: per i rossoblu 4 pareggi e 3 sconfitte nelle 7 gare giocate finora tra le mura amiche dello Stadio Luigi Ferraris.

CAGLIARI:

Dopo la meritata sconfitta contro la Lazio, il Cagliari aveva dato grandi segnali di reazione contro un’altra big come il Milan realizzando uno spettacolare 3 a 3 all’Unipol Domus. La domanda sorge spontanea: qual é il vero Cagliari? Quello lento, prevedibile e senza idee visto all’Olimpico o quello girnotos e letale visto in Sardegna? Mister Nicola deve trovare presto al risposta a questa domanda se vuole salvarsi il prima possibile. La sua squadra infatti incassa gol  ancora con troppa facilità (22 subiti in 12 gare) e a parte l’ultima gara continua a fatica nella costruzione del gioco offensivo (viaggia alla media precisa di 1 rete a partita). Ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha  raccolto finora bottino misero di 4 punti in 5 incontri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-CAGLIARI

GENOA (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Maturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Martin. Allenatore: Vieira

CAGLIARI (4-2-3-1):Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita GenoaCagliari si gioca alle ore 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version