Site icon SportPress24

F1, Quattro volte Max: Verstappen è ancora campione del mondo

F1, Verstappen Las Vegas

F1, Verstappen Las Vegas (Foto da X)

Con il quinto posto a Las Vegas, Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la quarta volta nella sua carriera in F1. Il pilota olandese è al quarto successo di fila ed è l’assoluto dominatore di questo sport al pari di tante altre leggende del passato come Prost e Vettel (entrambi con quattro titoli mondiali).

La stagione di Verstappen è difficile da spiegare ma racconta tutto il talento di un pilota che si è trovato ad affrontare enormi difficoltà durante questa stagione. Dopo una serie di sette vittorie nei primi dieci gran premi disputati, la Red Bull ha perso tutto il suo vantaggio sulle inseguitrici e Max si è trovato con dieci gare senza vittorie ed una McLaren pronta a recuperare lo svantaggio. Questo non è avvenuto per via dell’enorme talento del pilota olandese che è sempre riuscito a colmare le lacune della vettura mettendosi spesso davanti alla McLaren di Norris anche in situazione di svantaggio.

Il coronamento di una stagione di grandissimo livello è arrivato proprio nell’ultimo weekend di gara con la vittoria in Brasile in rimonta e sotto la pioggia. Gare come quella di Interlagos rimarranno per anni impresse nelle menti dei tanti appassionati di questo sport che stanno vivendo l’epoca di uno dei più grandi piloti della storia della F1.

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version