Site icon SportPress24

F1, Russell vince in USA e Verstappen è campione del mondo – LasVegasGP

F1, Russell Las Vegas

F1, Russell Las Vegas (Foto da X)

Gara perfetta di George Russell che parte in pole position e gestisce alla perfezione fino al traguardo portando la sua Mercedes alla vittoria. L’inglese è partito molto bene e si è trovato a lottare solo contro Leclerc nei primi attimi di gara prima di scappare da solo e non essere più ripreso. Per Russell questo è il terzo successo della sua carriera in F1 e il primo di questa stagione dopo la squalifica di SPA.

In una giornata ricca di prestazioni eccezionali, il migliore del weekend è senza dubbio Lewis Hamilton che rimonta fino alla seconda posizione dopo esser partito decimo. A completare il podio è la Ferrari di Carlos Sainz che riesce a mettersi davanti al compagno di squadra e porta punti importanti a Ferrari che guadagna su McLaren.

VERSTAPPEN CAMPIONE DEL MONDO

Si è chiusa oggi la lotta per il titolo mondiale con Max Verstappen che è riuscito a diventare quattro volte campione del mondo grazie ad un quinto posto conquistato proprio davanti al rivale Lando Norris. Per Verstappen è il coronamento di una stagione ricca di difficoltà che lo ha visto dominare nella prima parte e soffrire nella seconda. La differenza l’ha fatta tutta il pilota che quest’anno ha nascosto gli evidenti limiti della sua vettura come un grande campione.

Rimane ancora aperto il mondiale costruttori che si giocherà tutto nel prossimo weekend in Qatar con la F1 che correrà settimana prossima.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. G. Russell (MERCEDES)
  2. L. Hamilton (MERCEDES)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. M. Verstappen (RED BULL)
  6. L. Norris (MCLAREN)
  7. O. Piastri (MCLAREN)
  8. N. Hulkenberg (HAAS)
  9. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  10. S. Perez (RED BULL)
  11. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  12. K. Magnussen (HAAS)
  13. F. Colapinto (WILLIAMS)
  14. G. Zhou (SAUBER)
  15. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  16. L. Lawson (RACING BULLS)
  17. E. Ocon (ALPINE)
  18. V. Bottas (SAUBER)
  19. rit. A. Albon (WILLIAMS)
  20. rit. P. Gasly (ALPINE)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version