Tredicesima giornata di Serie A che prosegue con un doppio match: Torino-Monza e Como-Fiorentina.
Partita che sarà importantissima per quella che ormai sembra essere sempre di più, una delle Serie A più avvincenti degli ultimi vent’anni. Infatti dopo un terzo del cammino, la classifica è ancora cortissima, con nessuna squadra che ha ancora preso il via su le altre. Il gruppo delle prime sei, che viaggiano a tre punti di distacco, e il gruppo finale, di otto squadre in nemmeno quattro punti, stanno facendo diventare, ogni scontro, ogni singola partita sempre più decisiva.
Como infatti che fa parte di questo gruppo finale, con la sua diciassettesima posizione e i suoi 10 punti. Una squadra che si esprime bene in campo, giocando un buon calcio, divertente e propositivo, che però manca di cinicità e di concretezza. Difatti sono solo 13 i gol realizzati fin ora, contro i 23 subiti. Prova di un reparto difensivo ancora da collaudare e di uno offensivo insufficiente. La squadra di Fabregas però può togliersi tanti sassolini dalle scarpe, partendo proprio dalla vittoria contro la Fiorentina.
Fiorentina che invece ha concluso prima della sosta delle nazionali con un rendimento più che positivo. Inoltre molti giocatori della viola sono rimasti inutilizzati dalle proprie nazionali. Fattore che contribuirà molto nel successo di questa parte di stagione. Un punto molto a favore per la squadra di Palladino, che ha potuto lavorare con quasi l’interezza della propria rosa. Sarà importante per i toscani la vittoria, così da ripartire subito con il piede giusto.
Como-Fiorentina, Le Formazioni Ufficiali:
COMO: Audero; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Fadera, Paz, Sala; Cutrone.
All: Cesc Fabregas.
FIORENTINA: De Gea, Dodo, Bove, Ranieri, Beltran, Comuzzo, Kean, Gosens, Colpani, Adli, Cataldi.
All: Raffaele Palladino.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Como-Fiorentina, tredicesima giornata di Serie A, inizierà alle 15:00 dallo Stadio Comunale G. Sinigaglia di Como.
Sono diverse le possibilità per vedere Como-Fiorentina, che sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com