VERONA:
Il Verona sta arrancando pesantemente: 1 vittoria e ben 4 sconfitte. Un andamento poco invidiabile per chi ambisce alla salvezza. Di questo passo sarà dura realizzare un altro miracolo come quello fatto da mister Baroni la scorsa stagione. Al momento si viaggia alla media precisa di 1 punto a partita, quattordicesimi in classifica a + 3 dalla zona retrocessione. La squadra di Zanetti ha una difesa molto vulnerabile: 27 le reti al passivo in 12 incontri, nei numeri la peggiore della Serie A. Inoltre fatica nella costruzione ma vanta comunque buon feeling con il gol, 17 quelli all’attivo. In casa ha rendimento discreto, al Bentegodi 9 i punti raccolti in 6 incontri. Altra curiosità: fino ad ora non ha mai pareggiato.
INTER:
Inter seconda in classifica a -1 dal Napoli (insieme a Lazio; fiorentina e Atalanta) vuole conquistare la vetta e proseguire la serie utile di 7 giornate (con 5 successi e 2 pari). La squadra di Simone Inzaghi concede però qualcosina di troppo a livello difensivo: 14 le reti subite in 12 partite. Molto meglio in fase d’attacco (anche se sono ancora in ritardo alcuni elementi): ha una manovra efficace, automatismi rodati e trova con facilità la via del gol, 26 quelli realizzati (media superiore a 2 reti a gara). E’ imbattuta in trasferta dove vince da 3 incontri e ha raccolto 11 punti in 5 partite.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VERONA-INTER
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric, Tengstedt, Mosquera. Allenatore: Zanetti
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram. Allenatore: Inzaghi
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Verona–Inter si gioca alle ore 15 allo Stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com