Serie A: L’Atalanta cala il tris a Parma, Le Pagelle

L’Atalanta vola momentaneamente in testa alla classifica raggiungendo l’Inter battendo 1-3 il Parma.

I ducali con Mihaila a riposo ma da quando è tornato Benedyczak ha più alternative e con Cancellieri titolare.

Gasperini senza Zappacosta, Djimsiti e Kolasinac si affida al rientro di Toloi e Kossounou al fianco di Hien; sempre assente il lungodegente Scamacca.

La gara inizia e non c’è nemmeno il tempo di studiarsi che Bellanova sforna un cross perfetto che il solito Retegui di testa spinge in rete.

Passa soltanto una manciata di minuti e Lookman raddoppia ma stavolta il Var annulla per un fuorigioco millimetrico.

Questo però fa capire quanto l’Atalanta faccia paura e quanto bisogna stare attenti agli uomini del Gasp.

Al quarantesimo arriva poi davvero il raddoppio con il bel cross in mezzo di Ruggeri rasoterra, non ci arriva Suzuki ed arriva Ederson che entra con tutto il pallone.

Sfiora il terzo gol la squadra ospite con Ruggeri che sale sulla fascia ed arriva al tiro ma troppo su Suzuki che chiude in corner.

Inizia la ripresa e subito Cancellieri si gira su un errore nel tentativo di anticipo di Toloi e scarica una bomba di sinistro che accorcia le distanze.

Altro gol annullato a Lookman ed è il secondo per un netto fuorigioco, sarebbe stato l’1-3 che avrebbe chiuso la partita.

Cross perfetto di Cuadrado su azione iniziata da Ederson e De Ketelaere, pesca Lookman che stavolta colpisce da posizione regolare regolare e porta a tre le marcature orobiche.

Vince l’Atalanta strameritando a Parma con gli assist degli esterni Bellanova, Ruggeri e Cuadrado per le reti di Retegui, Ederson e Lookman, non basta Cancellieri.

PARMA-ATALANTA 1-3

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 5.5; Coulibaly 5 (71’ Hainaut 5), Delprato 5, Balogh 5, Valeri 5.5; Sohm 5.5, Estevez 5 (71’ Haj Mohamed 5); Man 6, Cancellieri 6.5 (82’ Charpentier sv),  Benedyczak 5 (46’ Mihaila 6); Bonny 6 (71’ Almqvist 6).

All: Pecchia.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Toloi 6 (82’ Scalvini sv), Hien 6.5, Kossounou 6.5; Bellanova 6.5 (70’ Cuadrado 6.5), De Roon 6, Ederson 7.5, Ruggeri 7; Pasalic 6 (55’ Brescianini 6); Lookman 7.5 (82’ Samardzic sv), Retegui 7 (55’ De Ketelaere 6).

All: Gasperini.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

 

Translate »