Seria A, le formazioni ufficiali di Parma – Atalanta

Parma-Atalanta, match valido per la 13ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardini di Parma stasera, alle ore 20:45

L’Atalanta affronterà questa sera il Parma al Tardini nell’incontro valido per la 13ª giornata di Serie A. La formazione di Pecchia si presenta all’appuntamento con 12 punti, reduce inoltre dal successo in rimonta contro il Venezia. La Dea fa parte del quartetto di squadre che insegue il Napoli capolista, che da Bergamo dista un solo punto. I bergamaschi volano sulle ali dell’entusiasmo con sei vittorie alle spalle. Il Parma conta solo due successi, 2-1 a Milan e Venezia, e sei pareggi.

IN CASA PARMA

Pecchia ha potuto lavorare con una rosa ridotta in queste settimane, per l’assenza dei tanti giocatori in nazionale e degli infortunati. Suzuki è rientrato da poche ore dal Giappone pertanto sarà schierato tra i pali Chichizola. Meno dubbi in difesa, dove, nonostante il recupero di Osorio, toccherà ancora alla coppia Delprato-Balogh, con Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. In mediana Estevez e Sohm. In avanti l’unica certezza è Man, che partirà largo a destra. La trequarti sarà affidata a Hainaut, per creare spinta al centrocampo. A sinistra Cancellieri e Almqvist mentre in attacco sia Bonny, che Benedyczak sono stati convocati e non si esclude una decisione all0ultimissimo secondo tra i due.

IN CASA ATALANTA

Buone notizie per quanto riguarda l’attacco, Gian Piero Gasperini recupera Lookman e De Ketelaere. L’emergenza sarà in difesa, con Djimsiti e Kolasinac indisponibili: De Roon verrà arretrato nella linea a tre, l’olandese completerà il reparto insieme a Kossounou e Hien. In cabina di regia Pasalic ed Ederson, con Bellanova e Ruggeri sulle corsie esterne. In attacco Samardzic andrà a supporto di Retegui e Lookman. Torna tra i convocati Giorgio Scalvini dopo l’infortunio al ginocchio accusato a giugno (nel recupero contro la Fiorentina).

FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui All. Gasperini.

DIRIGENZA ARBITRALE

Arbitro: Manganiello (Pinerolo). Assistenti: PretiBhari. IV Uomo: Massimi. Var: Meraviglia. Ass. Var: Mariani.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara valida per la 12ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN che ha tutte le 10 partite di ciascuna giornata per la stagione 2024-25 della Serie A, ma anche su Sky al canale 251 e su Now Tv.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »