Site icon SportPress24

F1, Russell domina le qualifiche e si prende la pole – LasVegasGP

F1, Russell Las Vegas

F1, Russell Las Vegas (Foto da X)

Il poleman di oggi è un grandissimo George Russell che vola tra le strade di Las Vegas e porta la sua Mercedes davanti a tutti. Il pilota inglese ha piazzato due giri spettacolari in Q3 battendo un Sainz in grande forma e candidandosi pesantemente per la vittoria di questo gran premio. A fare la differenza con i suoi avversari è stato un primo settore praticamente perfetto che lo ha portato alla quarta pole position in F1.

Chiude secondo il già citato Carlos Sainz che porta la sua Ferrari in prima fila ed ha un ottimo passo per provare a vincere la gara di domani. Terzo posto a sorpresa per un Pierre Gasly in grande fiducia e capace di battere Leclerc con un grande giro a bordo della sua Alpine.

Si rinnova la lotta tra Verstappen e Norris con il pilota Red Bull ancora capace di battere l’inglese e mettersi davanti a lui in questa qualifica. Il passo gara di McLaren è migliore ma Verstappen ha già l’occasione di chiudere il mondiale piloti in questo weekend.

Tra le grandi delusioni di giornata c’è ancora Sergio Perez – che non supera il Q1 – con l’argentino Franco Colapinto che è protagonista di un altro grande incidente con la Williams dopo i tre milioni di danni di Interlagos.

La F1 completerà il suo impegno del Gran Premio di Las Vegas con la gara di domani mattina con la partenza fissata alle 7,00.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. G. Russell (MERCEDES)
  2. C. Sainz (FERRARI)
  3. P. Gasly (ALPINE)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. M. Verstappen (RED BULL)
  6. L. Norris (MCLAREN)
  7. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. N. Hulkenberg (HAAS)
  10. L. Hamilton (MERCEDES)
  11. E. Ocon (ALPINE)
  12. K. Magnussen (HAAS)
  13. G. Zhou (SAUBER)
  14. F. Colapinto (WILLIAMS)
  15. L. Lawson (RACING BULLS)
  16. S. Perez (RED BULL)
  17. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  18. A. Albon (WILLIAMS)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. L. Stroll (ASTON MARTIN)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version