Site icon SportPress24

S.S. Lazio Basket in carrozzina, conferenza stampa di presentazione

Presentazione ufficiale della stagione agonistica 2024/2025

La S.S. Lazio Basket in carrozzina, Associazione Sportiva Dilettantistica, Sezione della Polisportiva SS Lazio, è una realtà agonistica nel cuore della capitale d’Italia ed abbraccia i valori sportivi, etici, di solidarietà, inclusione, passione e cultura sportiva. L’appartenenza ad una delle Polisportive più grandi d’Europa, di importantissima rilevanza storica e mediatica, è il fiore all’occhiello di questa Associazione: il valore aggiunto sono i colori sociali ed il simbolo che, per importanza, comporta numerosi vantaggi.

La ASD SS LAZIO BASKET IN CARROZZINA presenta la squadra e i Campionati FIPIC E UISP.

Venerdi’ 22 Novembre 2024 alle Ore 15.00 presso la sede della Sala Consiliare, Sala Grande Cav. Bruno Sbardella, Palazzo Chigi – Piazza S. Lorenzo Comune di Formello (RM).

Alla presentazione partecipano le Istituzioni del Comune di Formello, il Presidente della Fondazione Lazio, il Presidente della Polisportiva Lazio, la dottoressa Mezzaroma e tanti amici che sostengono il  progetto dedicato al basket in carrozzina. Sono stati presentati gli atleti che saranno i protagonisti del nostro Roster della stagione in corso 2024/2025, nonché lo Staff del nostro gruppo biancoceleste. Sono stati presentati nel dettaglio il progetto ed il cammino sociale e di inclusione dedicato ai nostri giovani.

Gli atleti:

Noemi De Velis

Alessio Petrelli

Gioele Pellegrini

Nicolas Valle

Salvatore Donatore

Daniele Gerabello

Giulia Saba

Marco Stupenengo

Andrea Pellegrini

Saverio Valentino

Gabriel Benvenuto

Salim Chakir

Hanno preso inoltre la parola per dare il loro contributo il Presidente ed Allenatore Moreno Paggi, l’Aiuto Allenatore ed Allenatore USP Marco Supenengo, il Capitano Andrea Pellegrini, la dottoressa Cristina Mezzaroma, il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni, l’assessore allo sport ed il vicesindaco comunali, evento moderato da Giovanna Lorusso. Si ringraziano anche le Majorettes Formello che seguivano già la squadra con le loro belle coreografie e che ora diventano una meravigliosa realtà targata S.S. Lazio.

Da ragazzo dopo un bivio triste della mia vita mi sono ritrovato con un pallone da basket in mano e solo attraverso quelle emozioni ho capito che le barriere non esistevano” Moreno Paggi.

“Il basket in carrozzina è superare i propri limiti e tanto divertimento” Alessio Petrelli

“Da quando gioco a basket in carrozzina mi sento diversa, cambiata e soprattutto, migliorata”  Noemi De Vellis

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Presente all’evento.

 

 

 

Exit mobile version