Nelle giornate del 19 e 20 Novembre si è svolto presso lo stadio Olimpico di Roma l’evento più rilevante d’Italia del mondo calcistico, SFS24.
Il Social Football Summit 24 si è tenuto, come di consueto, presso lo stadio Olimpico di Roma ed ha visto come ospiti figure illustri dello sport, stand dedicati e diverse aziende correlate al mondo calcistico. Questo evento ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di vivere l’essenza dello stadio Olimpico, aprendo porte inedite come il tunnel d’ingresso al campo, la zona delle panchine e lo spogliatoio della nazionale. Inoltre è stata una grande opportunità di confronto con grandi esponenti del mondo giornalistico-sportivo in merito alle innovazioni del panorama calcistico, dalla comunicazione, al marketing fino alla sostenibilità ed alla digitalizzazione.
SFS24: prima giornata
La prima giornata è stata all’insegna di temi come il marketing, digitalizzazione e sostenibilità. Si è aperta con una cerimonia di apertura alle 9.30 per poi proseguire senza sosta nei vari stand e sale conferenza. In questa giornata sono intervenuti esponenti da tutto il mondo, ricalcando la rilevanza globale dell’evento, come 433, Onefootball, DAZN, SKY Sport, Lega Serie A, UEFA e molte altre. Inoltre non sono mancati gli interventi di alcune personalità all’intento dei club più grandi di Europa, tra questi possiamo annottare l’Atletico Madrid, la Juventus, Napoli, Palermo, Chelsea, Brighton. All’appello hanno risposto anche grandi figure istituzionali come il presidente della Liga spagnola Tebas.
SFS24: seconda giornata
La seconda giornata ha mantenuto le aspettative della prima focalizzandosi maggiormente sull’innovazione, le nuove frontiere della comunicazione e le nuove piattaforme social. Sono intervenuti volti come Agnese Nespoli (nota influencer, tiktoker,..), Lele Adani e Nicola Ventola per “Viva el Futbol” (trasmissione in onda su Twich), Nino Ragosta ( Fantacalcio.it ), Andrea David Rizzi (YouTube). Hanno presenziato all’evento anche ex calciatori di caratura mondiale, ad esempio Vincent Candelà e Marco Amelia.
Questo evento ha riunito alcuni dei più grandi appassionati ed esperti del panorama calcistico mondiale, è stata una grande opportunità per il confronto e l’apprendimento delle nuove frontiere e tecniche di comunicazione in un mondo che ormai viaggia a velocità elevatissime.
Articolo a cura di VALERIO GIUSEPPE BELLINGHIERI e GIULIO ZULINI – Sportpress24.com