Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, ha raggiunto Maradona con 32 gol, dietro solamente a Messi, Batistuta , Aguero e Crespo
L’attaccante 27enne, Lautaro Martinez, ha siglato la vittoria dell’Albiceleste nella sfida contro il Perù, nelle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale, con una spettacolare mezza rovesciata mancina. Per Lautaro, questo è il gol numero 32 con la maglia argentina. Raggiunge così Diego Armando Maradona al quinto posto dei marcatori all-time dell’Argentina (Maradona ha segnato altri due gol in partite non ufficiali, quindi non riconosciute per le statistiche). Primo tra i marcatori della Selección c’è ovviamente Messi (112 gol), seguito da Batistuta (55) e Agüero (41). Ora per Lautaro il prossimo obiettivo è Hernán Crespo, a quota 35 reti.
VIDEO DEL GOL da X
Dopo i successi al Mondiale e in Copa America (decisa proprio con un gol in finale), Lautaro Martinez scala un altro gradino nel gotha del calcio argentino. Lo fa decidendo la sfida di Qualificazione ai Mondiali contro il Perù: 1-0, con un gol capolavoro al minuto 55. Cross di Messi dalla sinistra e straordinaria mezza rovesciata, al volo, di sinistro, di Lautaro. Il gol è meraviglioso, stupendo. Garantisce all’Argentina la vittoria e l’allungo in vetta al girone di qualificazione – 25 punti in 12 partite, +5 sull’Uruguay.
Queste le prime parole a TyC Sports del numero 22 dell’Argentina. “Voglio continuare a migliorare. Quest’anno è stato molto positivo e per fortuna l’abbiamo chiuso con una vittoria. È stato un anno positivo, spettacolare in termini di rendimento, gol, partite giocate. È stato positivo anche se dobbiamo continuare a giocare e migliorare giorno dopo giorno” poi parla anche ai nerazzurri: “Ma la mia carriera è così: cercare sempre di migliorare e dare sempre il massimo”.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com