Il Genoa esonera Gilardino e affida la panchina a Patrick Vieira

Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino e ingaggiato Patrick Vieira, come confermato su Twitter dal noto giornalista Fabrizio Romano.

Vieira ha trovato un accordo con il Genoa e inizierà a lavorare in settimana.
Il francese ha vinto tutto nella sua carriera da calciatore e ora dovrà portare esperienza e mentalità vincente al servizio della squadra. L’obiettivo è chiaro: mantenere il Genoa in Serie A.

La classifica, però, non sorride.
Il Genoa è al 17° posto con 10 punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. Complessivamente il Grifone ha solo un punto in più del Lecce, che si trova in zona retrocessione.
Vieira dovrà lavorare sodo per risollevare il gruppo.
Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1, con cui punta a dare equilibrio tra difesa e attacco. Potrebbe essere una scelta ideale per il Genoa, che finora ha faticato a trovare stabilità sul campo.

Un punto interessante sarà il rapporto con Mario Balotelli: i due si conoscono dai tempi del Nizza. In passato Vieira aveva criticato Balotelli, definendolo “inadatto al gioco di squadra”; questo aveva creato tensioni e contribuito al suo addio al club francese.
Ora si ritroveranno a Genova e la convivenza tra i due sarà uno degli aspetti da seguire nelle prossime settimane.

Vieira avrà una grande occasione per dimostrare il suo valore in Serie A.
Per il Genoa, la scelta è una scommessa importante.
La società spera che il nuovo allenatore possa cambiare passo e portare risultati. La lotta per la salvezza sarà dura, ma il club crede nel progetto e nei giocatori.

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Translate »