Site icon SportPress24

Gran Galà del calcio 2024: i migliori della stagione riuniti a Villa Egidio

Gran Galà del Calcio

Gran Galà del Calcio

Gran Galà del calcio 2024: i migliori della stagione riuniti a Villa Egidio. Questo evento, fondato nel 2010, è organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Agenzia di sport, Demetrio Albertini srl,  per premiare le stelle del panorama calcistico del campionato  italiano , le quali sono votate dai calciatori stessi, ed ai quali viene chiesto di giudicare le prestazioni sportive dei loro compagni, inerenti alla stagione lavorativa precedente.

“Premiamo la bellezza, i top player, ma anche il miglior allenatore, arbitro e club. Il fatto che a scegliere siano i protagonisti – spiega il presidente dell’AIC Umberto Calcagno – è  molto bello, ci unisce. Quest’anno c’è stata molta indecisione, è servito più tempo per scegliere e arrivare ad un nome”.

Oggi si svolgerà la tredicesima edizione di uno degli eventi più attesi del panorama calcistico. L’anno scorso ha avuto sede a Milano, ed era stato votato Luciano Spalletti come migliore allenatore.

Quest’edizione si terrà in provincia di Latina, oggi, Lunedì 18 Novembre 2024, ed ospiterà tantissimi protagonisti della stagione calcistica 2023/2024, tra cui giocatori, allenatori e dirigenti. I vincitori saranno premiati durante la cerimonia del 2 Dicembre, che si terrà, poi, al Superstudio Maxi di Milano, la cui conduzione sarà affidata a Federica Masolin e Federico Caressa.

Tra i 23 candidati per formare la top 11 della stagione 2023/24, verrà anche sancita la miglior società, il miglior allenatore, il miglior arbitro, il miglior gol e il miglior giovane di Serie B. Verrà poi eletta la top 11 e il miglior gol della stagione 2023/24 della Serie A femminile.

Durante la conferenza stampa sono state rese pubbliche le shortlist attinenti ai vari premi del Gran Galà del Calcio 2024.

Ecco la lista:

PROCURATORE DELL’ANNO

GIOVANE PROCURATORE DELL’ANNO

 GIOVANE ALLENATORE DELL’ANNO

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE DELL’ANNO

RESPONSABILE AREA SCOUTING DELL’ANNO

CLUB DELL’ANNO

PRESIDENTE DELL’ANNO

DIRIGENTE SPORTIVO DELL’ANNO

DIRETTORE SPORTIVO DELL’ANNO 

GIOVANE DIRETTORE SPORTIVO DELL’ANNO

Articolo a cura di Rebecca Olivieri –  SportPress24.com

Exit mobile version