Site icon SportPress24

Amar Kudin il poliziotto delle Fiamme Oro deceduto nello scontro tra due volanti a Roma

Amar Kudin, il poziotto ex Fiamme Oro Rugby

Amar Kudin, il poziotto ex Fiamme Oro Rugby

Amar Kudin, poliziotto di 32 anni ha perso la vita all’alba di questa mattina in un terribile incidente a Roma. Lo schianto ha coinvolto due volanti della polizia, entrambe in servizio, e per l’agente non c’è stato nulla da fare. 

Gravissimo Incidente nella notte tra due auto della polizia nel quartiere Monte Mario a Roma, in cui un poliziotto di 32 anni, Amar Kudin, è morto e altri tre sono rimasti feriti: due di loro sarebbero i conducenti delle volanti e il terzo un passeggero. Una donna è stata trasportata al San Camillo e un uomo all’ospedale Santo Spirito.  L’incidente, in cui entrambe le auto si sono ribaltate, è avvenuto attorno alle 5 del mattino, in via dell’Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con viale dei Monfortani.  Da una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto tra un’auto del distretto di polizia Primavalle e una del servizio Volanti. Alla guida della volante del commissariato c’era una agente, rimasta ferita, il poliziotto deceduto e un fermato. L’altra volante si stava, invece, recando sul luogo di una rissa.

Amar Kudin, lavorava al distretto Primavalle, era a bordo di una delle pattuglie. Era originario di Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro rugby. Passato ai servizi operativi in estate, aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti. Nello scontro sono rimaste ferite altre quattro persone: tre colleghi e una persona che si trovava a bordo di una delle due auto della Polizia.

La carriera nel rugby

Classe 92nato in Croazia è arrivato in Italia, a Treviso, da giovaneSolo ad agosto il Rugby Civitavecchia annunciava il nuovo acquisto: “Amar ha trascorso un paio d’anni con i giovani del Treviso prima di unirsi al Rugby San Dona. Ha giocato inoltre con Benetton Rugby annate 2010/2011/2012, Rugby Paese, Marchiol Mogliano, Fiamme Oro Rugby. Giocatore solido che fa del dinamismo in campo aperto uno dei suoi punti di forza è alto 180 cm per 103 kg. E’ stato Nazionale giovanile Under 20”.

Amar aveva risposto: “Ho subito percepito un ambiente positivo e accogliente caratterizzato da un bello spirito di famiglia dal bel colore biancorosso, penso che Civitavecchia sia un bellissimo posto per giocare a rugby, mi piace l’aria che si respira. Personalmente spero di poter dare il mio contributo alla squadra e integrarmi velocemente nella cultura di appartenenza del club. Nonostante l’età molto giovane della squadra faremo del tutto per essere maturi e conquistare i nostri supporter con del bel gioco. A livello collettivo vogliamo vincere e dare del filo da torcere a tutti, magari giocando il ruolo di mina vagante del Campionato”.

Il capo della polizia e il questore: vicini ai colleghi e alla famiglia

 Il capo della polizia, direttore generale della Pubblica sicurezza, Vittorio Pisani, e il questore di Roma, Roberto Massucci, sono andati al reparto Volanti della Questura di Roma e al commissariato Primavalle per esprimere la loro vicinanza ai colleghi del giovane poliziotto, tragicamente scomparso nell’adempimento del suo dovere. In questo momento di profonda tristezza, il prefetto Pisani ha voluto esprimere il suo cordoglio alla famiglia di Amar Kudin, che addolora tutta la polizia di Stato.

Il cordoglio di Mattarella

 “Ho appreso la notizia del decesso dell’agente scelto della polizia di Stato Amar Kudin, avvenuto a Roma nelle prime ore di oggi, in occasione di un incidente stradale che ha coinvolto due vetture della polizia di Stato. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al capo della Polizia, il prefetto Vittorio Pisani.

Il messaggio del ministro Piantedosi

 “Provo un forte, sincero dolore per la morte dell’agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Tutta la Redazione di Sportpress24.com si stringe allo straziante dolore dei familiari del poliziotto deceduto, Amar Kudin, ed alle famiglie dei feriti coinvolti nel terribile incidente di questa mattina, ed esprime vicinanza e solidarietà alla Polizia di Stato.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version