Site icon SportPress24

UEFA Nations League: Italia – Francia, formazioni ufficiali

UEFA Nations League: Italia - Francia, formazioni ufficiali

UEFA Nations League: Italia - Francia, formazioni ufficiali

Va in scena la 6^ giornata della fase a gironi della UEFA Nations League che vede come protagoniste Italia e Francia. 

Il Big Match tra due delle favorite alla vittoria finale si terrà oggi alle 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza a Milano. La squadra di Luciano Spalletti viene da un’ottima prestazione contro il Belgio battuto 0-1 nella scorsa giornata della competizione. La Francia è reduce da uno scarno pareggio (0-0) in casa contro l’Israele. La situazione nel Gruppo A2 vede l’Italia in testa con 13 punti seguita proprio dalla Francia con 10, Belgio con 4 pt. ed in fine Israele ultima con un solo punto in 5 giornate.

Quest’ultima giornata di UEFA Nations League si prospetta ricca di emozioni in particolare modo nel match tra Italia e Francia che si giocheranno questa sera il primato del girone. Questo risultato sarà fondamentale per avere un sorteggio favorevole nella fase ad eliminazione diretta del torneo.  Gli azzurri partono avvantaggiati in quanto sarebbe sufficiente, oltre che ovviamente la vittoria, un pareggio o anche una sconfitta a condizione che questa non avvenga con più di un gol di scarto. La situazione quasi agevole della squadra di Luciano Spalletti è merito soprattutto della vittoria per 1-3 nel match di andata in casa dei transalpini. Entrambe le Nazionali sono matematicamente promosse alla fase ad eliminazione diretta ma la vetta del girone è un’obbiettivo per entrambe.

Italia-Francia: le formazioni ufficiali

ITALIA (3-5-1-1):Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco;Frattesi; Retegui

A disposizione: Meret, Donnarumma, Savona, Rovella, Gatti, Maldini, Kean, Raspadori, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisili.

Allenatore: Spalletti

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Kounde, Konate, Saliba, Digne; Guendouzi, Kone, Rabiot;Kolo Muani, Thuram, Nkunku

A disposizione: Samba, Chevalier, Pavard, Camavinga, Olise, Kante, Coman , Upamecano, Zaire-Emery, Barcola, Clauss, Theo Hernandez.

Allenatore: Deschamps

ARBITRO: Vincic (Slovenia).

Articolo ed immagine a cura di VALERIO GIUSEPPE BELLINGHIERI – Sportpress24.com 

Exit mobile version