Site icon SportPress24

UEFA Nations League: Italia 1-3 Francia. Le Pagelle

UEFA Nations League: Italia 1-2 Francia. Le Pagelle

UEFA Nations League: Italia 1-2 Francia. Le Pagelle

Il match valido per la 6^ ed ultima giornata di UEFA Nations League ha visto come protagoniste Italia e Francia allo stadio Giuseppe Meazza. 

Primo tempo:

Prima frazione giocata su alti ritmi. La Francia colpisce subito gli azzurri, dopo appena due minuti, grazie ad uno splendido assist dalla bandierina di Digne che serve Rabiot il quale incorna la palla mettendola alle spalle dell’estremo difensore italiano. Il terzino francese è stato uno dei protagonisti principali della prima frazione, infatti, anche il secondo gol francese nasce da un suo spunto. Dopo la traversa colpita da Lucas Digne il pallone finisce per colpire la schiena di Vicario portando la Francia sul 2-0 al 33′ minuto. Dopo neanche 120 secondi l’Italia accorcia le distanze con Dimarco, che dopo un’ottima progressione sulla fascia, pesca al centro dell’area Cambiaso che di prima intenzione batte Maignan. il primo termina con il risultato di 2-1 per la Francia soprattutto grazie alla difesa degli ospiti che ha limitato notevolmente il reparto offensivo azzurro.

Secondo tempo:

La seconda metà è stata sugli stessi ritmi della prima. Entrambe le squadre hanno espresso un’ottimo gioco, propositivo all’attacco. L’Italia aveva terminato il primo tempo in crescita trovando un gol che riportava momentaneamente gli azzurri al primo posto nel girone. Al rientro in campo la squadra di Spalletti ha spinto molto per trovare il gol del pareggio ma senza successo. Al 63′ sempre Digne disegna una parabola verso il centro dell’area italiana pescando nuovamente Rabiot che insacca la palla all’incrocio dei pali lontano da Vicario. La difesa della Francia resiste benissimo agli assalti italiani, in particolare modo negli ultimi dieci minuti di gioco in cui la squadra di Spalletti ha cercato il gol del 3-2 con grande grinta e determinazione. La parata di Maignan al 94′ minuti mette la firma sul primo posto della Francia ai danni delgli azzurri. Dopo 94′ minuti di gioco la Francia vince per 3-1 in casa dell’Italia.

Italia – Francia: le pagelle

ITALIA (3-5-1-1): Vicario 5.5; Di Lorenzo 6, Buongiorno 5.5, Bastoni 5.5; Cambiaso 7 (32′ st Maldini sv), Frattesi 5.5 (22′ st Raspadori 6), Locatelli 5 (22′ st Rovella 6.5), Tonali 6, Dimarco 6.5 (36′ st Udogie sv); Barella 6.5; Retegui 5 (22′ st Kean 6).

In panchina: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli.

Allenatore: Spalletti 5.

FRANCIA (4-3-1-2): Maignan 6; Koundé 6 (36′ st Pavard sv), Konaté 6.5, Saliba 6.5, Digne 8; Guendouzi 6, Koné 7, Rabiot 8; Nkunku 6; Thuram 7 (32′ st Barcola sv), Kolo Muani 6.

In panchina: Samba, Chevalieri, Upamecano, Hernandez, Olise, Coman, Kanté, Zaire-Emery.

Allenatore: Deschamps 6.5.

ARBITRO: Slavko Vincic (Slovenia) 5.5.

Alla nazionale azzurra sarebbe bastato un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto per mantenere il primo posto nel girone che avrebbe portato ad un sorteggio più agevole durante la fase ad eliminazione diretta della UEFA Nations League.

Articolo ed immagine a cura di VALERIO GIUSEPPE BELLINGHIERI – Sportpress24.com

Exit mobile version