Pogba – Juventus, c’è la risoluzione consensuale del contratto. La lunga (e tormentata) storia tra Pogba e la Juve, è giunta al termine.
Si chiude con un accordo consensuale la risoluzione del contratto del francese, a seguito della squalifica per doping di 18 mesi, “di comune intesa dal 30 novembre 2024”, scrive il club.
«La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale», ha concluso la Juventus.
Pogba, che potrà tornare in campo a partire da Marzo 2025, ha dichiarato “È stato un privilegio indossare la maglia bianconera e condividere così tanti momenti speciali insieme. Faccio tesoro dei ricordi che abbiamo creato. Vivono ancora”.
Le tappe della vicenda Pogba
Dopo il “Pogback” il primo infortunio negli Usa, a Luglio 2022, è stato l’inizio di un lungo calvario per il centrocampista francese, che ha poi esordito in maglia bianconera (per la seconda volta nella sua carriera) alcuni mesi dopo, a Febbraio 2023, nel derby contro il Torino.
Vari problemi muscolari hanno poi ridotto la sua disponibilità nel corso del campionato, fino ad arrivare alla partita contro l’udinese il 20 Agosto 2023 quando, a seguito di un controllo antidoping a campione (ormai una consuetudine dopo le partite di Serie A), Pogba è risultato positivo. Pur non avendo messo piede in campo, il centrocampista era tra i convocati. La notizia venne resa ufficiale l’11 Settembre.
La squalifica ridotta
La squalifica inflitta al francese, inizialmente di 4 anni, è stata ridotta dal TAS di Losanna (al quale il francese aveva fatto ricorso) a 18 mesi. Nonostante questo, prima Giuntoli e poi Thiago Motta, hanno lasciato intendere più volte che Pogba non rientrava più nei piani della Juventus.
“Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile. Mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l’affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juventus”, ha scritto Pogba sul suo profilo Instagram, salutando così tutti i tifosi bianconeri.
A cura di Vittoria Trignani – SportPress24