Si è conclusa poco fa la terza parte della quinta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League. Poco fa, infatti, si sono concluse le partite dei gironi previste per oggi 16 novembre: valanga di gol nella League A dove spicca sopratutto il roboante 7-0 della Germania ai danni della Bosnia Erzegovina. Decisamente una serata da incubo per i gialloblu del CT Barbarez. Netta anche la vittoria dell’Olanda contro l’Ungheria, tra i marcatori anche l’interista Dumfries e lo juventino Koopmeiners .
Per quanto riguarda gli altri risultati: torna al gol Mikautadze. L’attaccante georgiano si regala una gioia dopo le grandi difficoltà che sta vivendo con il suo Lione. Infine bloccata sullo 0-0 la Turchia di Montella che può comunque continuare a godersi il meritatissimo primo posto in classifica. Tra i risultati a sorpresa no può non essere citata la sconfitta casalinga del Montenegro per mano dell’Islanda realizzando così la quinta sconfitta in 5 partite per i ragazzi del CT Prosinecki. Di seguito tutti i risultati di questa quinta giornata:
UEFA NATIONS LEAGUE – LEAGUE A
- Germania-Bosnia Erzegovina 7-0
(2′ Musiala (G), 23′ Kleindienst (G), 37′ Havertz (G), 50′ Wirtz (G), 57′ Wirtz (G), 66′ Sane (G), 79′ Kleindienst (G)) - Olanda-Ungheria 4-0
(21′ Weghorst rig. (O), 45’+12 Gakpo rig. (O), 64′ Dumfries (O), 86′ Koopmeiners (O))
NATIONS LEAGUE – LEAGUE B
- Georgia-Ucraina 1-1
(7′ Kvirkvelia aut. (G), 76′ Mikautadze (G) - Montenegro-Islanda 0-2
(74′ Oskarsson (I), 88′ Johannesson (I)) - Turchia-Galles 0-0
- Albania-Repubblica Ceca 0-0
LEAGUE C
- Azerbaigian-Estonia 0-0
- Svezia-Slovacchia 2-1
(3′ Gyokeres (Sv), 19′ Hancko (Sl), 48′ Isak (Sv))
LEAGUE D
- Andorra-Moldavia 0-1
(90’+2 Postolachi (M))
Articolo a cura di Marco Lanari – SportPress24.com