Juventus, l’infortunio di Cabal e le mosse di Giuntoli per il mercato

Prima Bremer, ora Cabal. La pausa nazionali inizia subito nel peggiore dei modi per la Juventus di Thiago Motta. Dalla Colombia sono arrivate le prime informazioni sull’infortunio dell’ex Verona: lesioni del legamento crociato del ginocchio sinistro, previsto a breve il suo rientro a Torino dove si sottoporrà ad ulteriori esami presso il J Medical e si capirà di più per quanto riguarda diagnosi e tempi di recupero.

Con l’infortunio di Juan Cabal si aggrava ancora di più la complessa situazione dei bianconeri, Motta ha ora a disposizione solo sei difensori.

La Juventus si trova in una vera e propria emergenza difensiva, con l’infortunio di Bremer, che dopo la rottura del crociato rimediata a Lipsia resterà fuori per l’intera stagione, e ora quello del colombiano, il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando senza sosta per trovare i giusti rinforzi.

Ipotesi di mercato:

Diversi  i giocatori nel mirino della Juventus, il club bianconero sta infatti monitorando due profili internazionali da poter prendere nella prossima sessione di mercato: Skriniar e Hancko.

Skriniar, ormai i margini del Psg, potrebbe arrivare in prestito e il centrale slovacco sarebbe una soluzione che porterebbe esperienza e solidità alla giovanissima squadra di Motta (è la Juventus più giovane degli ultimi 30 anni). Hancko, titolarissimo al Fayenoord, è valutato 30 milioni di euro; Giuntoli però, dati gli ottimi rapporti con il club olandese, potrebbe riuscire a trovare una formula particolare affinché il giocatore arrivi all’Allianz Training Center di Vinovo già a Gennaio.

Tra le varie alternative si fa spazio anche il nome di Kevin Danso. Il difensore è già stato al centro di un caso con la Roma a fine Agosto, l’operazione di mercato è poi saltata a causa del mancato superamento delle visite mediche. Il profilo dell’austriaco, che si è messo in luce con il Lens, resta interessante.

Queste saranno settimane decisive per capire se già dai primi giorni del 2025 ci saranno dei rinforzi nel reparto difensivo della Juventus per riuscire a colmare la pesantissima assenza di Bremer, e ora anche quella del colombiano classe 2001.

A cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

Translate »