Kazanci zittisce i rumors: “Montella rimane con noi”

Kazanci zittisce i rumors: ” Montella rimane con noi”.  In questi giorni, l’attuale commissario tecnico della Nazionale Turca, Vincenzo Montella, viene preso in considerazione come possibile sostituto di Juric, in veste di allenatore dei giallorossi.

Conosciuto anche come Vicecampione d’Europa nel 2000 con la nazionale italiana, e ricordato per il suo ruolo di  ex calciatore, nelle ultime ore ha suscitato l’interesse di Dan e Ryan Friedkin, a seguito dell’individuazione di un terzo allenatore della stagione, per la Roma, dopo l’esonero di Ivan Juric.

Ecco la vicenda:

Montella suggerito anche dall’agenzia a sostegno del club dei giallorossi, il cui direttore sportivo, Ghisolfi, in conferenza dopo la sconfitta con il Bologna, ha dichiarato di avere la necessità di cambiare allenatore e di voler guardare al futuro, ringraziando Juric per il suo duro lavoro.

A rendere più complicata la vicenda è una clausola rescissoria nel contratto, che Montella ha con la federazione turca dallo scorso settembre 2023, fino a giugno 2026, il quale prevede il versamento da parte di ogni club verso quest’ ultima, per scindere l’accordo.

Inerente all’argomento, l’allenatore italiano non si è ancora espresso pubblicamente, anche se da notizie e comunicati stampa, sembrerebbe che abbia una certa attrazione nel tornare a ricoprire il ruolo di allenatore della Roma, dopo una sua pregressa esperienza anche nel settore giovanile.

A rompere il silenzio ci ha pensato invece, Ceyhun Kazanci, membro direttivo della Federazione turca, il quale ha pubblicamente espresso il suo dissenso ai taccuini di “Fanatik“. Smentendo ogni possibile immediato ritorno di Vincenzo Montella alla Roma, Kazanci annuncia :

“Non esiste una cosa del genere”, ha detto Kazanci che precedentemente aveva chiarito più diffusamente l’idea della federazione in merito al futuro dell’attuale CT:

“Abbiamo un contratto fino alla fine del Mondiale 2026. Lui è molto felice qui ed è concentrato al 100%. Non c’è niente di più naturale che menzionare i nomi di allenatori di successo per alcuni grandi club, ma sarà con noi fino alla fine del contratto”.

Articolo scritto da Rebecca Olivieri – Sportpress24.com

Translate »