Fiorentina-Verona finisce 3-1. Uno straordinario Moise Kean che annichilisce la difesa gialloblù, portandosi il pallone a casa. Verona che a sua difesa può dire tranquillamente di averci provato, contro una squadra che al momento si trova in vetta alla classifica.
La cronaca di Fiorentina-Verona:
Primo tempo:
Primo tempo divertente e equilibrato, con varie occasioni da goal e una buona fluidità del gioco.
Parte subito forte la Fiorentina, che segna dopo soli 4 minuti con un Moise Kean sempre più in forma. L’attaccante della viola si infila bene fra i due centrali dell’Hellas, disattenti. Beltran quindi lo serve con un bel filtrante e Kean tira forte col destro, portando avanti la propria squadra.
La risposta del Verona però non si fa attendere troppo. Infatti al 18′ arriva il goal del pareggio: su una disattenzione in costruzione della Fiorentina, l’Hellas recupera la palla, che finisce sui piedi di Serdar, che calcia un tiro potentissimo, finendo sotto la traversa. De Gea ci può fare molto poco, la il tiro è imparabile.
Da qui iniziano una serie di occasione, sia per una parte sia per l’altra, che continueranno fino alla fine della prima frazione di gioco.
Primo tempo che quindi si conclude dopo 2 minuti di recupero. Fiorentina-Verona 1-1.
Secondo Tempo:
Secondo tempo che invece è quasi tutto a senso unico. La Fiorentina infatti riesce a dominare su un Hellas Verona che ci ha provato con tutte le sue forze, ma che alla fine non sono bastate. La viola in tutto questo ha avuto diverse occasioni da goal, spesso e volentieri sprecate, ma comunque segnando altri 2 goal.
il primo, goal del 2-1, avviene al minuto 59. Su calcio d’angolo Kean riesce a colpire la palla con la punta del piede, nonostante la copertura fisica del difensore. Palla che quindi finisce in porta, e Fiorentina avanti.
L’ultimo goal invece è quasi allo scadere del tempo, al 92′. Moise Kean viene lanciato sontuosamente da De Gea, che fa assist. l’attaccante della Fiorentina quindi si dirige verso la porta avversaria, spostando chiunque si trovi sulla sua strada con un’imponente forza fisica. Davanti alla rete finalizza il tutto, segnando la sua prima tripletta in carriera.
Partita che finisce dopo 5 minuti di recupero. Fiorentina-Verona finisce 3-1.
Il tabellino e le pagelle:
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6.5, Dodò 6, Comuzzo 6, Ranieri 6.5, Gosens 6, Adli 6.5 (77′ Richardson 6), Bove 5.5 (88′ Madragora sv), Colpani 6 (82′ Kayode sv), Beltran 6.5 (77′ Kuame’ 6.5), Sottil 5.5 (82′ Parisi sv), Kean 8.5.
Allenatore: Raffaele Palladino 7.
VERONA (4-2-3-1): Montipò 6, Tchatchoua 6, Coppola 5.5, Magnani 5.5, Bradaric 5.5 (81′ Daniliuc sv), Serdar 7 (74′ Kastanos 5.5), Duda 5.5, Suslov 5.5 (66′ Belahyane 5.5), Harroui 5.5, Lazovic 5.5 (74′ Sarr 5.5), Tengstedt 5.5 (66′ Mosquera 6).
Allenatore: Paolo Zanetti 6.
GOL: Kean 4′, 59′, 92′ (F); Serdar 18′ (V).
AMMUNITI: Kean (F); Coppola, Serdar (V).
ESPULSI:-
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com