A San Siro l’Inter ospita il Napoli in Serie A in una partita che potrebbe dare indicazioni importanti in ottica scudetto
I nerazzurri si presentano alla sfida con il Napoli dopo aver ottenuto 1 pareggio nel derby d’Italia ed 8 vittorie nelle ultime 9 partite di campionato. I campioni d’Italia sono in un ottimo stato di forma come lo dimostrano le ultime partite, in particolare quella di mercoledì scorso in casa contro l’Arsenal finita con il risultato di 1-0. L’Inter che punterà alla vittoria, deve, comunque, ottenere un risultato positivo per evitare che il Napoli prenda il largo in vetta alla classifica di Serie A. Mister Inzaghi non potrà contare su Carlos Augusto per infortunio.
Per quanto riguarda il Napoli, l’Atalanta ha messo fine al trend di risultati positivi della squadra campana partito nella seconda giornata di Serie A. I campioni d’Italia 2022-23 hanno disputato un ottimo inizio di campionato con due sole sconfitte proprio contro i bergamaschi nell’ultima giornata e contro il Verona nella prima giornata; l’unico pareggio era quello in casa della Juventus. Gli azzurri vorranno riscattarsi dal risultato negativo e ripartire con una vittoria per staccare la seconda in classifica prima della pausa nazionali. Tuttavia con una sconfitta perderebbero il primato in classifica. Mister Conte non avrà assenti per questa giornata.
FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
A CHE ORA E DOVE VEDERLA:
La partita Inter-Napoli è in programma alle 20:45 e sarà visibile su Dazn e in streaming sull’app Dazn.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com