In una giornata primaverile allo Stadio Olimpico di Roma arriva il Bologna, Juric proverà a salvare la panchina in vista della sosta per le nazionali.
I giallorossi devono rinunciare oltre al solito Saelemaekers anche a Dybala ed Hermoso tutti infortunati.
Italiano invece deve fare a meno di Erlic e dei lungodegenti Cambiaghi ed El Azzouzi anche loro infortunati.
Juric si affida al solito Svilar tra i pali, nonostante qualche incerte nelle ultime uscite, Mancini sempre a prendere la posizione di braccetto destro difensivo.
A completare il reparto Ndicka al centro con ancora Angelino e non Hummels come braccetto sinistro; in mediana ci saranno Cristante e Konè.
Sulla fascia destra agirà il solito Celik con il rientro di El Shaarawy sulla sinistra; Soulè, preferito a Baldanzi per sostituire Dybala, e Pisilli a supporto di Dobvyk.
A sorpresa tribuna per capitan Pellegrini, bisognerà capire poi se per motivi fisici o altro.
Italiano schiera i suoi con l’ex Skorupski in porta, l’ex Lazio De Silvestri preferito a Posch come terzino destro, Beukema e Lucumi la coppia centrale e Miranda e non Lykogiannis a sinistra.
Pobega e Freuler compongono il tandem in mediana, Orsolini sarà sempre il trequartista destro, Ndoye a sinistra ed Odgaard al centro per aiutare il centravanti Castro.
La Roma è in uno dei momenti peggiori, rispetto alle aspettative mancano molti punti, in più la questione è peggiorata dopo l’esonero di De Rossi.
Dopo l’allontanamento dell’idolo della piazza anche l’umore sia in campo che fuori è peggiorato ed a farne le spese è Juric che fa un po’ da capro espiatorio.
Oltre al tecnico contestatissimi capitan Pellegrini, Cristante e Paredes, ma nelle ultime settimane si sono aggiunti per le scadenti prestazioni Celik e soprattutto Zalewski.
ROMA-BOLOGNA
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Pisilli; Dovbyk.
A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Hummels, Dahl, Sangare, Paredes, Le Fée, Baldanzi, Shomurodov.
All: Juric.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
A disposizione:Ravaglia, Bagnolini, Posch, Lykogiannis, Corazza, Moro, Ferguson, Karlsson, Fabbian, Iling Junior, Urbanski, Dominguez, Dallinga.
All: Italiano.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com
One thought on “Serie A: Juric prova a salvare la panchina col Bologna, Le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.