ATALANTA:
L‘Atalanta sembra sempre più inarrestabile nell’ultimo periodo e il successo in Champion League non ha fato altro che caricare ulteriormente i ragazzi di Gasperini. La Dea viene da 5 successi consecutivi e per ora sono terzi in classifica in compagnia di Lazio e Fiorentina. Dopo una fase di sbandamento iniziale che ha fatto temere il peggio mister Gasperini ha ridato alla squadra grande equilibrio tattico, solidità difensiva, manovra efficace e attacco estremamente prolifico questi i tratti generali. La sensazione è che veramente i nerazzurri possano puntare al grande trofeo nazionale quest’anno e i tifosi sognano ad occhi aperti. In casa è stata finora senza mezze misure con score 4 vittorie e 1 sconfitta.
UDINESE:
Nonostante le ultime 2 partite siano state avare di soddisfazioni per l’Udinese (ultima la sconfitta per 0 a 2 in casa contro la Juventus), i ragazzi di Runjaic non hanno alcuna intenzione di abbassare le aspettative. La zona europea è molto vicina e per raggiungerla bisogna fare risultato. Le 8 lunghezze dalla zona retrocessione permetteranno di giocare oggi al Gewiss Stadium in totale serenità e si sa che quando giochi sereno ogni cosa diventa possibile. Tuttavia i bianconeri hanno ancora il difetto di incassare facilmente gol e contro un attacco estremamente prolifico come quello bergamasco (con un Retegui sorprendentemente in stato di grazia) è un grande rischio. E’ anche vero che i friulani vantano una discreta qualità di manovra ma non è concreta sotto porta avversaria. A preoccupare i tifosi ospiti però l’andamento in trasferta con 1 vittoria 1 pareggio e ben 3 sconfitte in 5 incontri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-UDINESE
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Runjaic
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Atalanta–Udinese si gioca alle ore 12:30 allo Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com