Site icon SportPress24

Ora è ufficiale: Ivan Juric è stato esonerato. Il comunicato del club

Ivan Juric

Ivan Juric

Ivan Juric è stato esonerato. Pochi minuti dopo la fine di Roma-Bologna, terminata per 2-3, è arrivata la nota ufficiale del club capitolino che ringrazia il tecnico croato per la sua dedizione e la sua grande personalità. Ecco la nota ufficiale:

Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.

Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni.”

Le motivazione dell’esonero:

Si trattava ormai di una questione di tempo. Le ore per Ivan Juric ormai erano contate. L’arrivo dei Friedkin a Roma infatti sarebbe coinciso con l’esonero dell’allenatore croato. Sicuramente il tecnico ex Torino e Hellas Verona non è riuscito a dare una risvolta alla stagione della Roma, ma la colpa sicuramente non è solamente sua. Tralasciando scelte tecniche in se, discutibili, come lasciare fuori Hummels da ogni partita, la società è la maggior responsabile di questo avvio disastroso di stagione. Infatti dall’esonero di De Rossi sono capitate varie situazione, come le dimissioni di varie figure dirigenziali, che non sono state propriamente risolte e che oggi culminano nell’esonero di un’allenatore che era stato assunto per vincere trofei e per risolvere la situazione.

A tutto questo si deve sicuramente aggiungere la squadra, che non è stata all’altezza dei colori che vestono. Infatti contro il Bologna è arrivata l’ennesima sconfitta, avvenuta per errori grossi e evidenti che non scaturiscono solo dal mister, ma che risiedono soprattutto nei calciatori.

La società quindi sta pensando ai nomi per il post Juric, ma non sarà così semplice trovare un sostituto che riesca a dare una smossa a questa squadra. Infatti ora sono due gli stipendi da pagare ad allenatore e staff che sono inutilizzati. Budget che quindi sarà molto corto e influirà totalmente per l’assunzione del nuovo tecnico.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version