Emozione è la parola principali per raccontare il nuovo incontro tra Alessandro Nesta e la Lazio di cui è stato capitano e tifoso in campo. Alle 15,00 andrà in scena un Monza-Lazio che precede la sosta per le nazionali ed è un importante crocevia per entrambe le squadre.
Il Monza di Nesta tornerà davanti al suo pubblico all’U-PowerStadium dopo aver perso immeritatamente l’ultima partita giocata contro il Milan. I brianzoli hanno solo otto punti dopo le prime undici partite ma hanno dimostrato di essere una squadra quadrata e solida che ha raccolto molto meno di quanto avrebbe dovuto. L’occasione di giocare contro un Lazio che giocherà la settima partita in 21 giorni è di quelle ghiotte e questo Monza dovrà mostrare tutto il suo carattere per portarsi a casa i tre punti.
Ne ha vinte cinque sulle sei giocate, invece, la Lazio di Marco Baroni che ha stupito tutti anche in Europa League contro il Porto strappando una vittoria allo scadere. I biancocelesti hanno dimostrato di essere in grande forma ma già nelle ultime uscite si è notata una stanchezza che l’ex Lecce e Verona dovrà gestire al meglio per affrontare un avversario molto insidioso. La classifica vede i capitolini a quota 22 punti e questa trasferta è l’ennesima prova di maturità che questa Lazio dovrà sostenere per imporsi pesantemente nella lotta per le posizioni europee.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-LAZIO
MONZA (3-4-2-1): Turati, Carboni, Marì, Izzo; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Alessandro Nesta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino, Rovella; Pedro, Dia, Zaccagni. All. Marco Baroni.
ARBITRO: Colombo
ASSISTENTI: Scarpa – Bahri
IV UFFICIALE: Bonacina
VAR: Abisso
AVAR: Massa
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com