VENEZIA:
Venezia che (causa una discutibile decisione arbitrale) domenica scorsa ha visto svanire al fotofinish un prestigioso e prezioso pareggio in trasferta contro l’Inter. Un 1 a 0 al “Meazza” che quindi lascia un grande amaro in bocca ai lagunari che per quanto espresso in campo avrebbero meritato miglior sorte. Tuttavia i neroverdi possono guardare con ottimismo la gara di oggi perché sono evidenti dei segnali di ripresa a cui però serve continuità. Mister Di Francesco ha dato alla squadra identità e gioco ma non basta, servono punti se si vuole abbandonare l’ultimo posto in classifica. La difesa è ancora molto fragile (19 le reti al passivo), la manovra d’attacco è valida ma pecca molto d’incisività (appena 10 i gol realizzati). Oggi il fattore campo è un elemento assolutamente da sfruttare.
PARMA:
Il Parma è chiamato a dare risposte importanti dopo il deludente match contro il Genoa (perso 0 a 1). Per i ducali una battuta d’arresto pesante che innesca una vera e propria crisi di risultati (allungando a 9 le giornate senza vittorie) e navigano nella parte bassa della classifica. Mister Pecchia rischia grosso anche se per ora per ora incassa fiducia da parte della società. Una vittoria oggi darebbe respiro a tutti. C’è da risolvere il problema del gol: la squadra troppo facilmente gol. Come gli avversari anche i gialloblu hanno una discreta manovra offensiva ma fino ad ora non è stata di aiuto per vincere in trasferta (4 pareggi fino ad ora).
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VENEZIA-PARMA
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Leoni, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Mihaila, Man, Cancellieri; Benedyczak. Allenatore: Pecchia.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Venezia–Parma si gioca alle ore 15 allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com