Site icon SportPress24

Lecce, Esonerato Luca Gotti. Il Comunicato e i Possibili Sostituti

Luca Gotti

Luca Gotti

Dopo il pareggio di ieri, contro l’Empoli per 1-1, Luca Gotti, allenatore del Lecce, è stato esonerato dal ruolo di tecnico della prima squadra. Il comunicato è arrivato questa mattina sui canali ufficiali del Lecce, alle ore 11:30. Ecco il comunicato ufficiale del club:

“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti.
A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune.”

Le motivazioni dell’esonero:

Sicuramente i risultati fino ad ora deludenti, con soli 9 punti guadagnati in ben 12 partite, hanno influito molto sulla decisione della società. L’esonero era comunque nell’aria da qualche giornata a questa parte, ma logicamente il club ha voluto aspettare la sosta per prendere una decisione, oltre per garantire del tempo nel quale lavorare al nuovo allenatore. Una classifica che li vede messi molto male, al momento diciottesimi ma con tutte le avversarie che devono ancora giocare. Sicuramente si doveva dare una smossa all’ambiente, e il cambio allenatore darà, molto probabilmente, l’effetto desiderato.

Chi succederà a Luca Gotti:

La società non ha comunicato chi ricoprirà il ruolo di tecnico della squadra, non affidando nemmeno il ruolo all’allenatore della squadra primavera, come si fa di solito. Questo fa pensare che la società sappia già chi sarà il nuovo mister, e probabilmente lo ha anche già pronto. Una situazione di vuoto dirigenziale che durerà quindi solamente poche ore, giorni al massimo. Ma chi sono i nomi che circolano per il post Gotti?

Sicuramente Marco Giampaolo e Gabriele Cioffi sono i primi candidati. Entrambi hanno infatti molta esperienza nel massimo campionato italiano, e sicuramente sanno come poter salvare una squadra che fino ad ora ha fatto solo male. Gabriele Cioffi però sembra proprio quello adatto al Lecce: il suo calcio offensivo e il suo pressing a tutto campo sono caratteristiche che si potrebbero facilmente introdurre in questo Lecce.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version