Il sabato della dodicesima giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium di Torino con il derby della Mole che andrà in scena tra la Juventus di Thiago Motta e il Torino di Paolo Vanoli. La sfida è di quella ultracentenarie e che valgono il predominio della città in un periodo dove nessuna delle due sta davvero brillando.
La Juventus sta cercando certezze e ha migliorato il suo equilibrio con le grandi prestazioni di Thuram e Cambiaso e il ritorno in campo di Koopmeiners. Motta ha vinto l’ultima partita giocata in Serie A contro l’Udinese ma ha dovuto anche affrontare il Lille in Champions League durante la settimana. Questo derby arriva in un momento dove i bianconeri hanno bisogno di fiducia e compattezza e potrebbe essere la chiave di svolta di una stagione che ancora fatica a decollare.
C’è aria di contestazione, invece, in casa del Torino con lo stesso Paolo Vanoli che deve guardarsi le spalle da pesanti voci che stanno facendo traballare anche la sua panchina. Dopo l’infortunio di Zapata, i granata hanno perso l’identità vista nelle prime uscite e stanno vivendo un momento di difficoltà unica che li ha visti vincere una sola delle ultime sette partite giocate. Il derby della Mole rimane la partita più sentita dai tifosi granata che non vedono una vittoria dal 2015 e non vincono in casa della Juventus dal 1995.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-TORINO
JUVENTUS (4-1-4-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli; Weah, Koopmeiners, Thuram, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic; Walukiewicz, Masina, Coco; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. All. Paolo Vanoli.
ARBITRO: Sozza
ASSISTENTI: Imperiale – Rossi
IV UFFICIALE: Guida
VAR: Marini
AVAR: Abisso
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com