Juventus-Torino 2-0, il derby è ancora bianconero- Le pagelle

Nuovo derby della Mole ma risultato che continua a seguire la tendenza degli ultimi 30 anni con la Juventus di Thiago Motta capace di superare il Torino di Vanoli senza troppe difficoltà. I bianconeri hanno in pugno la partita fin dai primi e colpiscono i granata con un cinismo da grande squadra.

WEAH APPROFITTA DEL DISASTRO GRANATA

Inizia malissimo il derby dei granata che sono completamente passivi nel primo tempo e non riescono a costruire neanche una trama offensiva. Su questo è la Juventus di Motta che domina e sfrutta gli enormi spazi concessi dalla squadra di Vanoli.

A provarci è subito Thuram che trova spazio centralmente ma non riesce a servire il giusto pallone per sbloccare la gara nei primi minuti. Il vantaggio, però, non tarda troppo e arriva al 18esimo. Pedersen scivola all’altezza del centrocampo e regala un’autostrada a Cambiaso che batte Ricci in velocità prima di calciare verso la porta da dentro l’area. Milinkovic-Savic prova a respingere con i piedi ma apparecchia il pallone a Weah che appoggia in rete il vantaggio bianconero.

Da qui al duplice fischio di Sozza si vede solo la Juventus che continua ad attaccare in contropiede sfruttando i banali errori dei granata. L’occasione più grande arriva al 34esimo da un calcio di punizione al limite che si trasforma in uno schema con Cambiaso che serve Koopmeiners al limite dell’area ma l’olandese trova il muro di Coco.

YILDIZ LA CHIUDE NEL GIORNO DI DEL PIERO

L’intervallo aiuta gli uomini di Vanoli che tornano in campo con un piglio diverso e riescono a schiacciare i bianconeri nella loro metà campo. Nonostante ciò, la Juventus non rischia molto e concede comunque pochi spazi ai granata che provano a portare più uomini in attacco. Il brivido più grosso arriva al 71esimo con Weah che riesce a superare Coco a battere Milinkovic-Savic a tu per tu ma tutto è annullato per un tocco con la mano dello statunitense.

All’82esimo è ancora la Juventus a provare il colpo del ko con Conceição bravo a calciare a giro sul secondo palo ma senza trovare la porta. La partita si chiude solo due minuti dopo con lo stesso portoghese che è bravo a scappare sulla destra prima di servire un cross perfetto sul secondo palo che Yildiz deve solo appoggiare in rete con un colpo di testa.

Questo derby vinto rilancia la Juventus di Thiago Motta che infila la seconda di fila in campionato e prolunga la striscia negativa del Torino che dovrà rivedere completamente soprattutto l’atteggiamento del primo tempo.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI JUVENTUS-TORINO

JUVENTUS (4-1-4-1): Perin 6; Savona 6 (dall’86’ Danilo s.v.), Kalulu 6.5, Gatti 6, Cambiaso 7; Locatelli 6.5; Weah 7, Koopmeiners 6.5, Thuram 6.5, Yildiz 7 (dall’86’ McKennie s.v.), Vlahovic 5.5 (dal 72′ Conceição 6.5). All. Thiago Motta 7.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic 5.5; Walukiewicz 5 (dal 64′ Vojvoda 5.5), Coco 5, Masina 5.5; Pedersen 5 (dal 75′ Sosa 6), Ricci 5.5 (dal 64′ Njie 6), Linetty 6, Ilic 5 (dal 46′ Gineitis 6), Lazaro 5.5 (dall’83’ Karamoh s.v.); Vlasic 5; Sanabria 5 All. Paolo Vanoli 4.5.

ARBITRO: Sozza

MARCATORI: 18′ Weah (J), 84′ Yildiz (J)

AMMONITI: 57′ Lazaro (T), 59′ Walukiewicz (T), 80′ Coco (T), 91′ Koopmeiners (J)

ESPULSI: //

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »