Site icon SportPress24

Nations League, Italia: tre “new entry” tra i convocati di Spalletti

spalletti italia

Poco fa il CT dell‘Italia Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 23 convocati azzurri per giocare le prossime due gare del girone di Nations League contro il Belgio (14 novembre) e Francia (17 novembre).

Tra le novità spicca la prima convocazione in Nazionale maggiore per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, per il difensore della Juventus Nicolò Savona e per il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella. Un giusto premio per il centrocampista biancoceleste che sotto la guida di Baroni sta disputando un’inizio di stagione a dir poco strepitoso. Piccola curiosità: nel caso in cui Rovella dovesse scendere in campo contro la Francia potrebbe andarein scena una sfida tutta biancoceleste contro il compagno di reparto alla Lazio Matteo Guendouzi. Torna invece a vestire la maglia azzurra Nicolò Barella che era assente nella disfatta azzurra ad Euro 2024.

Appuntamento il 10 novembre a Coverciano dove la nazionale si allenerà fino alla mattinata di mercoledì 13 per raggiungere nel pomeriggio Bruxelles. All’indomani dell’incontro con il Belgio, gli Azzurri si trasferiranno a Milano e prepareranno la sfida con la Francia ad Appiano Gentile, presso il Centro Sportivo Angelo Moratti.

LA LISTA DI CONVOCATI DI SPALLETTI

PORTIERI

Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

DIFENSORI

Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);

Centrocampisti

Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);

Attaccanti

Moise Kean(Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

A cura di Marco Lanari — Sportpress24.com

Exit mobile version