Site icon SportPress24

Europa League: La Lazio cerca il bottino pieno con il Porto, Le Formazioni Ufficiali

La Lazio cerca il bottino pieno con il Porto per restare in testa alla classifica a punteggio pieno insieme all’Anderlecht ed il Tottenham.

Il Porto è reduce da una sontuosa vittoria in campionato con 4 gol di scarto deve tornare a vincere per rimanere nelle parti alte.

I biancocelesti senza lo squalificato Noslin, Bruno Vitor invece rinuncia all’ex Roma, Marcano infortunato.

Baroni si affida a Mandas come sempre in Europa e non a Provedel tra i pali, in difesa Marusic e Tavares sulle fasce con Gigot e Romagnoli centrali.

In mediana confermati Vecino e Guendouzi con Tchaouna trequartista destro, Zaccagni a sinistra e Pedro a supporto di Castellanos.

A riposo dunque l’acciaccato Patric, Gila, Lazzari, Dia, Rovella ed Isaksen.

I portoghesi tengono a riposo Moura, Gonzalez e Pepè, probabilmente saranno le mosse per la ripresa a seconda di come si metterà la gara.

I lusitani con il portiere della nazionale Diogo Costa, davanti a lui Djalo e l’ex Udinese, Nehuen Perez centrali, Moura a sinistra e Martim a destra.

Varela ed Eustaquio compongono il duo di mediani con Namaso, Vieira e Galeno sulla trequarti e Omorodion centravanti.

I capitolini sono reduci dalla vittoria contro il Cagliari grazie a Dia e Zaccagni e recuperano rispetto alla gara coi rossoblu Tavares sulla sinistra.

I portoghesi in campionato restano in scia dello Sporting Lisbona ma a fatica, tranne appunto l’ultima partita nella quale hanno calato il poker.

I biancoverdi restano a più tre sugli uomini di Vitor Bruno mentre la Lazio è terza appaiata a Fiorentina ed Atalanta sotto soltanto al Napoli capolista e l’Inter.

LAZIO-PORTO

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos.

All: Baroni.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim Fernandes, Djaló, Perez, Moura; Varela, Eustaquio; Namaso, Vieira, Galeno; Omorodion.

All: Vitor Bruno.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version