Site icon SportPress24

Europa League: Ancora Pedro e la Lazio è sola a punteggio pieno, Le Pagelle

La Lazio gioca meglio, va avanti con Romagnoli allo scadere del primo tempo, si fa riprendere da Eustaquio ma in pieno recupero sempre Pedro la chiude.

Inizia subito forte la squadra ospite con pressing alto e palla in avanti per provare a bucare la difesa biancoceleste.

La risposta però della difesa è ottima sono bravi infatti prima Zaccagni e poi Tchaouna a chiudere.

Passano soltanto quattro minuti e Gigot commette un fallo a gioco pericoloso su Eustaquio, c’è il cartellino giallo per il centrale francese ex Marsiglia.

La prima occasione è però per i padroni di casa con Castellanos lanciato dal contropiede di Tchaouna, l’argentino colpisce con un buon destro che finisce di poco alto.

Ora esce fuori la Lazio, prima un mischione in area che viene risolto in corner poi una grande palla di Pedro respinta fuori area.

Primo cartellino giallo anche per il Porto, per Namaso per un calcione a Guendouzi, un minuto prima aveva fatto fallo su Gigot.

Un’altra mischia in area lusitana porta al tiro Tchaouna ma è brava la difesa a ribattere, poi recupera Guendouzi allontanando il pericolo contropiede.

Continua a giocare bene la squadra di Baroni, prima Guendouzi, bravo Costa a bloccare, poi ancora il portiere ospite su tiro di Vecino dopo una grande azione risponde bene.

Rispondono gli ospiti con Vieira che arriva al tiro a giro di sinistro che deviato finisce sul palo mettendo non poca paura ai biancocelesti.

I biancocelesti allo scadere del primo tempo passa in vantaggio con Romagnoli che di testa anticipa anche il suo compagno Vecino sulla sponda di Castellanos.

La ripresa inizia con i padroni di casa che ripartono subito alla grande come avevano finito la prima frazione ma non riescono a creare pericoli.

Rispondono i portoghesi con l’ex Juventus, Djalo che arriva di prepotenza al limite dell’area e spara però molto alto.

Triplo cambio per il Porto, per gli ospiti dentro Nico, Pepè e Joao Mario; escono Martim Fernandes, Galeno e Namaso.

Arriva il pari dei lusitani che stavano spingendo, la palla dopo vari tentativi viene messa in mezzo arretrata dove c’è Eustaquio.

Il portoghese con una piatto destro brucia Mandas  all’angolino.

Risponde Baroni inserendone tre anche lui, dentro Dia, Rovella e Gila al posto di Castellanos, Tchaouna e Gigot.

Occasione clamorosa per la Lazio con Vecino che spreca di testa da due passi su cross fantastico di Pedro.

La Lazio in pieno recupero si porta in vantaggio con il solito Pedro, che sta vivendo una secondo giovinezza, palla speciale di Isaksen in mezzo, velo di Vecino e lo spagnolo batte Costa.

LAZIO-PORTO 2-1

LAZIO (4-2-3-1): Mandas 5.5; Marusic 6.5, Gigot 6.5 (66’ Gila 6.5), Romagnoli 7.5, Tavares 6.5 (88’ Pellegrini 6.5); Guendouzi 6.5, Vecino 6.5; Tchaouna 6 (66’ Rovella 7), Pedro 8, Zaccagni 6 (71’ Isaksen 7), Castellanos 6.5 (66’ Dia 6).

All: Baroni.

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa 6; Martim Fernandes 5.5 (61’ Joao Mario 6), Djaló 5.5, Perez 5.5, Moura 5; Varela 6, Eustaquio 5.5; Namaso 5.5 (61’ Pepè 6), Vieira 6 (84’ Franco sv), Galeno 5.5 (61’ Nico 6); Omorodion 5 (75’ Gul 5.5).

All: Vitor Bruno.

Foto da archivio

A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com

Exit mobile version