Interviene ai microfoni di TRT Spor in esclusiva nel pre partita di Lazio-Porto, Loum Tchaouna, esterno d’attacco della Lazio:
Baroni ti ha dato fiducia, qual’è la sua sensazione per la stima del mister biancoceleste?
Stasera è una bella partita, sia per noi che per il Porto. Possiamo fare molto bene e faremo del tutto per vincere e dare un bel segnale a tutti i nostri tifosi. Il Mister ha preparato la partita nel migliore dei modi.
Giocare nella Lazio è molto importante, che sensazioni provi indossando questa maglia?
La maglia della Lazio è differente. C’è tanto lavoro dietro e abbiamo i migliori tifosi d’Europa. Vogliamo far vedere a tutti che noi vogliamo solo vincere e pensare al campo.
Ogni tifoso sogna di fare bene e portare risultati. In questo momento la Lazio è terza in classifica di Serie A e prima nel girone di Europa League. Dove può arrivare la Lazio con la sua qualità di gioco?
Non pensiamo dove possiamo arrivare, ma il nostro sogno è vincere in Europa e in Italia. Andiamo passo per passo e non smettiamo di sognare. Faremo del tutto per dare una gioia ai nostri tifosi.
La storia di Loum Tchaouna
Prevalentemente schierato come ala, è però in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, venendo impiegato anche come esterno a piede invertito, o da centravanti.
Pur essendo un mancino naturale, è abile anche nelle conclusioni con il piede destro. È dotato di ottime doti atletiche, nonché di buona tecnica e velocità di esecuzione.
Il 1º luglio 2024, viene ingaggiato a titolo definitivo dalla Lazio, per circa otto milioni di euro. Il 18 agosto esordisce con i capitolini nel successo sul Venezia per 3-1, subentrando a Mattia Zaccagni nella ripresa.
Il 31 ottobre mette a segno il suo primo gol in biancoceleste, siglando la rete del definitivo 5-1 nella vittoria in trasferta della Lazio sul Como.
Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Edoardo Massetti – Sportpress24.com