Fiorentina che vola sull’isola di Cipro, per sfidare Athlītikos Podosfairikos Omilos Ellīnōn Leukōsias, meglio conosciuta come Apoel. Apoel-Fiorentina sarà giocata alle ore 21:00.
Apoel che si ritrova contro una big di questa Conference League. Squadra che in questa competizione è riuscita ad ottenere solo un punto, in due partite. Merito del pareggio contro Shamrock Rovers, della prima giornata di Conference. In campionato comunque è quarta, a 17 punti e a meno 8 dalla prima, il Pafos. I ciprioti partono sicuramente sfavoriti per la gara di questa sera, inferiori sulla carta su quesi tutti gli aspetti. La palla però è rotondo e il calcio ci ha dimostrato che tutto è possibile.
Fiorentina che invece deve vincere questa partita per restare in prima posizione del girone assoluto, a punteggio pieno, a 9 punti. Avvio stagione per i viola più che positivo, con un terzo posto in campionato inaspettato da molti. Una Fiorentina diversa da quella che ci eravamo abituati a vedere con Vincenzo Italiano. Una squadra più cinica sotto porta ma che sa difendersi in maniera egragie. Infatti all’ottimo lavoro di Palladino nel migliorare un reparto molto debole l’anno scorso, l’acquisto di De Gea si è rilevato fondamentale. Il portiere spagnolo infatti sembra essere ritornato allo splendore della sua carriera, nonostante i suoi 34 anni.
Apoel-Fiorentina, Le Formazioni Ufficiali:
APOEL (4-2-3-1): Belec, Susic, Laifis, Petrovic, Quintillà, Abagna, Tejera, Kostadinov, Chebake, Donis, El Arabi.
Allenatore: Manuel Jiménez Jiménez.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Quarta, Moreno, Biraghi, Adli, Mandragora, Ikonè, Richardson, Parisi, Kouamè.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Apoel-Fiorentina, terza giornata di UEFA Europa Conference League, inizierà alle 21:00 dallo Stadio Neo GSP di Nicosia, Cipro.
Sono diverse le possibilità per vedere Apoel-Fiorentina, che sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming e tv da e SKY, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com