Site icon SportPress24

WTA Finals, Paolini out nel singolare: domani ultima chance nel doppio

Durissima sconfitta per l’azzurra, con la cinese che vince nella terza e ultima giornata del gruppo viola.

Finisce l’avventura alle Wta Finals di Jasmine Paolini. Reduce dal ko con Aryna Sabalenka e nel doppio con Sara Errani, l’azzurra viene battuta in due set dalla cinese Qinwen Zheng, n.7 del ranking nella terza e ultima giornata del Gruppo Viola. Paolini saluta in anticipo Riyad. Evidente delusione negli occhi di Jasmine Paolini, che lascia le Wta Finals dopo una sconfitta durissima. L’azzurra saluta la rivale Zheng ma poi lascia velocemente il campo.

Paolini nella storia del tennis italiano

Jasmine Paolini sarà la prima azzurra a chiudere l’anno nella top5 del ranking Mondiale. Sara Errani, oggi sua compagna in doppio ed ex numero 5 del mondo, chiuse infatti il 2012 al numero 6, mentre Francesca Schiavone al numero 7 nel 2010 e Flavia Pennetta al numero 9 nel 2015.

Paolini durissima: “Voglio dimenticare in fretta questa partita”

Queste le parole di Jasmine Paolini“Non posso accettare di fare una partita del genere, anche se Zheng ha giocato molto bene. È stato un brutto match, molto negativo. Ero molto nervosa e non sono riuscita a trovare soluzioni. Ho avuto un paio di chance nei primi suoi game di servizio, ma ho sbagliato tanto. Sono stata poco lucida e molto nervosa e a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Domani spero andrà meglio di oggi! Spero di essere molto più positiva, serena e tranquilla. Voglio dimenticare in fretta questa partita”.

Paolini nel doppio con Errani: il programma

Paolini e Errani sfideranno la coppia formata da Chan e Kudermetova domani, martedì 6 novembre, dopo la sfida tra Gauff e Krejcikova (in programma alle ore 16

Nonostante la sconfitta e l’eliminazione dalle Wta Finals, la tennista toscana è certa di chiudere l’anno in Top 5 del ranking mondiale. Un risultato storico per il tennis femminile italiano.

Paolini saluta le Wta Finals: i numeri

L’azzurra chiude le sue Wta Finals con una vittoria (contro Rybakina) e due sconfitte (contro Sabalenka e Zheng). In totale chiude con due set vinti e quattro persi. Sfuma così il sogno semifinale.

Non è ancora finita la stagione di Jasmine Paolini, che domani tornerà in campo (quarto match in sei giorni) per la sfida di doppio con Sara Errani contro la coppia formata da Chan/Kudermetova. Anche in questo caso si tratterà di una sfida da dentro o fuori.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version