Europa League: anche senza Immobile il Besiktas vince

Ha vinto il Besiktas in questo “anticipo” di Europa League che si è giocata di mercoledì.

La squadra l’ex Lazio tra le altre Ciro Immobile, indisponibile in quanto infortunato, ha battuto il Malmo.

Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa uno scatenato Ernest Muci, classe 2001 in gol già contro Galatasaray e Kasimpasa nelle ultime due, ha aperto le marcature.

Il raddoppio è arrivato grazie al 19enne Semi Kilicskoy mentre il Malmoo ha segnato il 2-1 definitivo con Rieks.

MOMENTI IMPORTANTI DELLA PARTITA…

Al 19′, Pena controlla la palla davanti all’arco di rigore dopo che Gedson Fernandes la respinge, e la palla cade sul portiere Mert.

 Muçi, che ha ricevuto palla sulla fascia destra al 26′, ha schivato l’avversario e ha tirato dal centro, la palla è uscita di lato.

Al 27′, Hugo Bolin entra in area di rigore dalla diagonale sinistra e manda un cross sul secondo palo.

Thelin colpisce la palla da distanza ravvicinata, rimbalzando sulla difesa, e la palla viene presa dal portiere Mert.

Semih Kılıçsoy, che ha vinto la palla con un press sulla fascia destra al 38′, è entrato in area di rigore e ha cercato un’occasione per tirare.

Tiro di Semih da posizione angolata, la palla ritorna dalla difesa.

45+1. Al minuto Botheim controllava la palla sulla diagonale sinistra dell’area di rigore e la palla finiva di poco fuori quando la tirava nell’angolo più lontano.

Il Beşiktaş sfiora il gol al 59′. Rafa Silva, che ha controllato la palla con il passaggio di testa di Muçi, è entrato rapidamente in area di rigore dalla fascia destra.

Il tiro dalla diagonale del portoghese viene deviato dal portiere Friedrich.

Nella continuazione della posizione, Rafa Silva ha portato la palla di cuoio insieme a Joao Mario.

Quando questo giocatore ha tirato da intorno al punto di rigore, la palla è stata presa dal portiere Friedrich.

Nell’attacco del Malmö al 64′, Kiese Thelin ha tirato da davanti all’area di porta e la palla di cuoio ha colpito il gomito di Masuaku.

Poi, quando Thelin ha colpito la palla di ritorno, questa volta il portiere Mert Günok non ha concesso il gol.

GOL: Il Beşiktaş passa in vantaggio al 76′. Muçi colpisce la palla con un solo tiro sul secondo palo dopo che Svensson crossa da destra e crossa in area di rigore: 1-0.

GOL: All’85’ i bianconeri incrementano il divario a 2. Semih Kılıçsoy, che ha ricevuto elegantemente la palla dal passaggio di Emirhan Topçu, si è girato con eleganza e ha schivato Jansson.

Il nazionale ha mandato la palla in rete con un tiro nell’angolo più lontano, appena a destra dell’arco di rigore: 2-0.

GOL: 90+3. Il Malmö riduce la differenza a 1 al minuto. Passaggio di Christiansen a sinistra in diagonale all’interno dell’area di rigore, Rieks colpisce la porta vuota davanti all’area sei e mette la palla in rete.

L’arbitro della partita, Sven Jablonski, ha dichiarato fuorigioco. Tuttavia, su avvertimento degli arbitri del VAR, l’arbitro Jablonski ha deciso che la posizione non era fuorigioco e ha ritenuto valido il gol: 2-1.

TABELLINO BESIKTAS-MALMO

Stadio: Tupraş

Arbitri : Sven Jablonski, Lasse Koslowski, Eduard Beitinger (Germania)

Beşiktaş: Mert Günok, Svensson, Paulista (Min. 84 Emirhan Topçu), Uduokhai, Masuaku, Ndour (Min. 72 Rashica), Gedson Fernandes, Muçi, Rafa Silva (Min. 84 Salih Uçan), Joao Mario (Min. 72 Al Musrati), Semih Kılıçsoy

Malmö: Friedrich, Rösler, Jansson, Zatterström, Bolin (Min. 72 Taha Ali), Pena (Min. 86 Rosengren), Johnsen, Busanello, Botheim (Min. 86 Rieks), Christiansen, Kiese Thelin (Min. 73 Berg)

Reti: min. 76 Muçi, Min. 85 Semih Kılıçsoy (Beşiktaş), min. 90+3 Riek (Malmö)

Cartellini gialli: min. 30 penne, minimo. 90+3 Jansson (Malmö), min. 45+2 Masuaku, min. 69 Paulista, min. 90+6 Semih Kılıçsoy (Beşiktaş)

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »