In attesa del big match Scudetto contro il Napoli, l’Inter di Inzaghi ospita l’Arsenal di Arteta nella 4ª giornata della Champions League.
Questa sera alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano l’Inter sfiderà l’Arsenal in un incrocio che metterà di fronte due compagini ancora imbattute e che non hanno subito nessun gol in questa edizione della Champions League. I nerazzurri cercheranno punti importanti contro i Gunners prima di concentrarsi sulla supersfida di domenica sera contro il Napoli. I londinesi hanno 7 punti nella classifica della prima fase della Champions, esattamente come i campioni d’Italia.
Simone Inzaghi deve fare i conti con una sola assenza, quella di Carlos Augusto, oltre a Correa e Palacios non inseriti in lista Uefa. Il tecnico nerazzurro ruoterà la rosa anche in considerazione del prossimo big match di campionato contro il Napoli. Tornerà dal 1′ Calhanoglu, in difesa si rivedrà Bisseck, con Pavard e De Vrij davanti a Sommer. Dumfries sulla destra. Frattesi e Zielinski completeranno il reparto mentre in attacco la coppia inedita Taremi e Lautaro.
Mikel Arteta recupera Martin Odegaard: il capitano, assente da tempo, partirà dalla panchina e potrebbe ritornare in campo nei minuti finali. A centrocampo, i Gunners dovranno fare a meno di Declan Rice, rimasto in Inghilterra dopo un infortunio patito nella sconfitta contro il Newcastle. Rispetto alla gara contro i Magpies, il tecnico iberico dovrebbe operare un solo cambio: in difesa si va verso il rientro di Ben White come terzino destro, con Partey a centrocampo insieme a Merino. Saka e Martinelli gli esterni di un 4-4-2 offensivo con Havertz e Trossard terminali offensivi. Saliba, Magalhaes e Timber dovrebbero completare la difesa davanti a Raya.
FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 31 Bisseck; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 36 Darmian; 99 Taremi, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 15 Acerbi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARSENAL (4-3-3): 22 Raya; 4 White, 2 Saliba, 6 Gabriel, 12 Timber; 29 Havertz, 5 Partey, 23 Merino; 7 Saka, 19 Trossard, 11 Martinelli.
A disposizione: 32 Neto, 36 Setford, 8 Ødegaard, 9 Jesus, 15 Kiwior, 17 Zinchenko, 20 Jorginho, 30 Sterling, 37 Butler-Oyedeji, 49 Lewis-Skelly, 53 Nwaneri, 61 Robinson. Allenatore: Mikel Arteta.
DIRIGENZA ARBITRALE
Arbitro: Kovacs (Romania). Assistenti: Marica-Tonyogi. IV° Ufficiale: Fesnic. VAR: Dingert (Germania). Ass. VAR: Popa (Romania).
DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Arsenal, gara valida per il quarto turno della fase campionato di Champions League, sarà visibile in esclusiva in streaming su Amazon Prime Video.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com