Site icon SportPress24

Meazza a rischio, le parole in esclusiva di Federico Meazza, nipote di Giuseppe.

San Siro uefa champions league

Sportpress24 ha intervistato in esclusiva Federico Meazza, nipote di Giuseppe, riguardo le vicissitudini legate allo stadio

Il direttore di Sportpress24, Stefano Ghezzi, ha intervistato il nipote di Giuseppe Meazza riguardo allo stadio a lui intitolato e alla situazione attuale:

lo stadio Meazza allora, rischia di essere abbattuto?

Anche il sindaco di Milano, Sala, è intervenuto in merito alla questione, parlando di cifre che si aggirano intorno ai 197.000 euro.

Quale futuro dunque per uno stadio con un valore economico, storico ed affettivo così importante?

“Siamo in presenza di Federico Jaselli Meazza in occasione di quello che sta succedendo in questi giorni e delle varie voci che addirittura vorrebbero lo stadio di Milano, simbolo e tempio del calcio, e si vede addirittura abbattuto, visto che è una cosa che riguarda voi come famiglia, come state vivendo questo momento? Cosa avete fatto voi per cercare di risolvere questo problema?”

“Io ho aderito fin da subito qualche anno fa al Comitato Si Meazza, un comitato che si propone di mantenere lo stadio Meazza e che non venga abbattuto.

Chiaramente, io ne faccio parte anche per un ovvio valore affettivo nei riguardi del nonno a cui è intitolato lo stadio.

Spero veramente che le due squadre possano realmente comprare lo stadio Meazza e che comunque venga ristrutturato.

Io sono d’accordo sul fatto che lo stadio abbia bisogno di una ristrutturazione, è un gioiello, ma ha bisogno di una ristrutturazione.

Inoltre mi farebbe piacere se le due società mantenessero lo stesso stadio, lo comprassero e venisse ristrutturato,

seppur consapevole del fatto che questo può portare ad una capienza ridotta durante un certo lasso di tempo, magari anche due anni.

Secondo me, ne vale la pena alla lunga e sarebbe la soluzione che io auspico veramente, che auspichiamo noi come famiglia e magari anche molti appassionati.”

“Siete molto appoggiati anche in questo da parte dei tifosi?”

“Si, diciamo che gran parte della tifoseria di Inter e Milan è affezionata allo stadio Meazza e poi c’è chi però magari, legittimamente perchè parliamo di opinioni, preferirebbe che venisse costruito uno stadio nuovo e che quindi venisse abbattuto il Meazza.

Io spero proprio che questa cosa non avvenga e che le due squadre possano continuare in questo stadio che, ripeto, è un gioiello proprio mondiale.”

“L’ultima considerazione: la UEFA aveva messo di nuovo in lista il Meazza per una finale d’Europa, naturalmente, ancora si doveva decidere se Champions League, Europa League o Conference League ma, vista questa diatriba, ha ritirato almeno momentaneamente il nome del Meazza”

“Si, purtroppo era un rischio che si poteva prevedere perchè continuando con questa diatriba “Meazza si, Meazza no”, alla fine evidentemente hanno preferito un’altra soluzione:

questo mi dispiace però spero che la soluzione, al di là di una finale europea che chiaramente è un vanto per Milano e per lo stadio Meazza, vorrei che si risolvesse nel migliore dei modi, ovvero a favore dello stadio Meazza”.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version