Champions League: i risultati di oggi 05 novembre 2024

Si è conclusa poco fa la prima parte della quarta giornata di UEFA Champions League. Ci si aspettava una serata importante da parte delle italiane e diciamo che lo è stata a metà. Spicca ovviamente la fantastica vittoria del Milan nel tempio dello Stadio Bernabeu contro il Real Madrid. I rossoneri s’impongono sui blancos con uno spettacolare 3-1 che da nuova linfa vitale in ottica qualificazione (oltre che grande prestigio). Decisamente la migliore partita dei ragazzi di Fonseca da quando siede sulla panchina rossonera e lo fa con uno degli avversari più forti d’Europa.

Serata agrodolce invece per Bologna e Juventus:  i rossoblu dopo aver tenuto testa al Monaco per 87 minuti cadono nel finale e portano a casa una sconfitta che li allontana ancora di più dal sogno qualificazione. Italiano però può andare comunque fiero della prova di carattere messa in campo dai suoi ragazzi. Amarognola anche la serata della Juventus contro il Lille: i bianconeri che, dopo essere andati sotto, non riescono ad andare oltre l’1-1. Un pareggio che mostra ancora una volta le difficoltà che i ragazzi di Thiago Motta stanno riscontrando nell’ultimo periodo. Tuttavia la qualificazione tra le prime 8 è ancora ampiamente alla portata  dei bianconeri ma niente più passi falsi.

Degli altri risultati spicca la pesantissima sconfitta per 4-1 subita dal Manchester City per mano dello Sporting Lisbona praticamente perfetto. Imponente ance la netta vittoria per 4-0 del Liverpool contro il Bayer Leverkusen dell’ex Xabi Alonso. Domani la giornata prosegue con i match dell’Inter che ospita l’Arsenal e dell’Atalanta che cerca punti importanti in ottica qualificazione a Stoccarda. Di seguito tutti i risultati di oggi:

TUTTI I RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE DI MARTEDI 05 NOVEMBRE 2024

Le partite delle 18.45

  • PSV-Girona 4-0
    (16′ Flamingo (P), 33′ Tillman (P), 83′ Bakayoko (P), 88′ Krejci aut. (G))
  • Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria 1-4
    (5′ Strelec (SB), 10′ Spikic (DZ), 30′ Sucic (DZ), 54′ Kulenovic (DZ), 72′ Kulenovic (DZ))

Le partite delle 21

  • Bologna-Monaco 0-1
    (87′ Kehrer (M))
  • Celtic-Lipsia 3-1
    (23′ Baumgartner (L), 35′ Kuhn (C), 45’+1 Kuhn (C), 72′ Hatate (C))
  • Borussia Dortmund-Sturm Graz 0-0
    (86′ Malen (BD))
  • Lille-Juventus 1-1
    (27′ David (L), 58′ Vlahovic rig.(J))
  • Liverpool-Bayer Leverkusen 4-0
    (61′ Diaz (L), 65′ Gakpo (L), 83′ Diaz (L), 90’+2 Diaz (L))
  • Real Madrd-Milan 1-3
    (12′ Thiaw (M), 23′ Vinicius Junior rig. (RM), 39′ Morata (M), 73′ Reijnders (M))
  • Sporting Lisbona-Manchester City 4-1
    (4′ Foden (MC), 38′ Gyokeres (SL), 46′ Arajuo (SL), 49′ Gyokeres rig. (SL), 81′ Gyokeres rig. (SL)

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »