Serie A, le Formazioni Ufficiali di Empoli-Como e Parma-Genoa

L’undicesima giornata di Serie A termina oggi con i posticipi del lunedì dove scenderanno in campo Empoli-Como e Parma-Genoa alle 18:30 (sfide che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica) oltre la Lazio contro il Cagliari alle 20:45.

EMPOLI:

L’Empoli ha voglia di riprendersi dopo il netto 3-0 subito in casa contro contro l’Inter. Ovvio sarebbe stato troppo pretenzioso ottenere contro i nerazzurri i punti necessari per la salvezza ma contro il com i tifosi azzurri si aspettano un solo risultato: la vittoria. Nelle ultime 5 giornate nessuna vittoria e score non positivo di solo 2 pareggi e 3 sconfitte che valgono il dodicesimo posto in classifica a + 3 dalla zona retrocessione. Mister D’Aversa sta disperatamente cercando la soluzione giusta. La squadra ha perso solidità difensiva ed prevedibile nella manovra oltre che palesemente sterile in attacco. In questo inizio di stagione non ha ancora mai vinto in casa dove ha raccolto finora il misero bottino di  5 punti in 4 incontri.

COMO:

Anche il Como hja voglia di rialzarsi immediatamente dopo aver conosciuto per la prima volta il sapore della sconfitta in casa per mano di una Lazio straripante. Lariani al secondo stop consecutivo e senza vittoria da 4 turni, quintultimi in classifica con il margine di 1 solo punto dalla zona retrocessione. La squadra di mister Fabregas ha atteggiamento tattico propositivo, mai rinunciataria anche contro avversari di caratura superiore. Comportamento ammirevole che contribuisce sicuramente a rende più spettacolari le gare ma ha, come tutto, il rovescio della medaglia. Il Como infatti incassa facilmente gol (21 quelli subiti media superiore ai 2 a partita). Buona nella costruzione manca però di concretezza sotto porta avversaria, 12 le reti realizzate, in trasferta ha curriculum modesto con 1 sola vittoria 1 pareggio e ben 4 sconfitte.

FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-COMO:

EMPOLI   (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Maleh, Solbakken; Pellegri. Allenatore: D’Aversa

COMO (4-2-3-1): Reina, Goldaniga, Dossena, Barba, Alberto Moreno; Engelhardt, Kempft, Fadera, Da Cunha, Strefezza, Belotti. Allenatore: Fabregas

 

PARMA:

Il Parma galvanizzato dopo aver quasi battuto la Juventus all’Allianz Stadium con la Juventus. Il 2-2 finale è il quarto segno X consecutivo per i ducali senza vittoria da ben 8 giornate. Anche i gialloblu devono guardarsi le spalle visto il solo + 1 dalla zona retrocessione. Mister Pecchia deve trovare una soluzione se vuole salvare la panchina. La squadra evidenzia troppe difficoltà in fase difensiva e si divora troppe occasioni in zona gol. La sfida contro un altro avversario in difficoltà non aiuta ma ora più che mai è il caso di fare di necessità una virtù.

GENOA:

Il Genoa sta arrancando pesantemente. Giovedì scorso ha perso 1 a 0 in casa contro la Fiorentina prolungando così a 8 le giornate a secco di vittorie e con solo 6 punti raccolti in 10 incontri che valgono clamorosamente l’ultimo posto in classifica. Come molti suoi colleghi mister Gilardino non riesce a trovare le note giuste per creare la giusta sinfonia. Ma il tempo passa e le difficoltà aumentano, serve una volta. La squadra incassa facilmente gol (con una media superiore di 2 a partita), il gioco non entusiasma e si segna con il contagocce (appena 7 le reti realizzate). Non aiuta ad aumentare l’ottimismo lo scarso rendimento in trasferta: con 1 successo e 3 sconfitte.

FORMAZIONI UFFICIALI DI PARMA-GENOA:

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Pecchia

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator; Pinamonti. Allenatore: Gilardino

DOVE VEDERE LA PARTITA

Le partite EmpoliComo e Parma-Genoa si giocano alle ore 18:30. Entrambi i match saranno visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

 

 

 

 

Translate »