Site icon SportPress24

Parma-Genoa 0-1, Pinamonti salva ancora Gilardino – Le pagelle

Parma-Genoa

Parma-Genoa (Foto da X)

Nell’assurda nebbia del Tardini di Parma è il Genoa a portare a casa tre punti fondamentali contro i crociati di Pecchia. A decidere il match è stato un tap-in di Pinamonti che ha concretizzato le tante azioni create dai rossoblù che hanno battuto un Parma inconsistente.

PECCHIA PERDE BERNABE

I primi minuti vedono il Genoa più propositivo ma con qualche difficoltà nel trovare la manovra pulita. Un episodio importante arriva subito al 16esimo quando Bernabé prova ad uscire palla al piede in velocità ma si accascia al terreno tenendosi la coscia e obbligando Pecchia al primo cambio.

Al 25esimo è enorme l’ingenuità del Genoa che concede un punizione a due con Vogliacco che serve un passaggio in controtempo a Leali che, per non subire gol, para il pallone e si prende il giallo. La punizione la calcia Mihaila che non è preciso e non trova la porta. L’ultima grande occasione dei primi 45 minuti di gioco è di Frendrup che angola bene con il piatto ma trova una grande parata di Suzuki che salva il Parma.

LA SBLOCCA PINAMONTI

L’inizio del secondo tempo vede, come spesso accade, diversi cambi per Pecchia che cerca più spinta offensiva con Almqvist. Nonostante ciò, al 59esimo è il Genoa ad avere un’occasione enorme con Pinamonti che calcia sul palo un ottimo contropiede e Badelj che va a colpo sicuro con la porta vuota ma trova Delprato sulla linea a salvare tutto.

Il Genoa, dopo un continuo assalto, sblocca la partita al minuto 80 con Pinamonti che mette in porta un facile tap-in dopo un’ottima parata di Suzuki sul destro di Ekhator. Gli ultimi minuti sono di assedio del Parma che però non riesce a trovare una vera occasione e si prende anche i fischi del suo pubblico al termine della partita.

LE PAGELLE E LE FORMAZIONI DI PARMA-GENOA

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6.5; Coulibaly 5.5, Delprato 7, Balogh 5.5, Valeri 6; Keita 6 (dal 46′ Estevez 6), Bernabé 6 (dal 17′ A. H. Mohamed 6) (dal 46′ Almqvist 6); Man 6, Sohm 6, Mihaila 5.5 (dall’83’ Benedyczak s.v.); Bonny 5.5 (dal 64′ Charpentier 6). All. Fabio Pecchia 5.

GENOA (3-5-2): Leali 5.5; Vogliacco 5.5, Vasquez 6.5, Matturro 6; Zanoli 5.5 (dal 74′ Sabelli 6.5), Thorsby 6.5, Badelj 5.5 (dall’86’ Masini s.v.), Frendrup 6.5, Martin 6 (dal 74′ Ahanor 6); Ekhator 6.5 (dall’86’ Balotelli s.v.); Pinamonti 7. All. Alberto Gilardino 6.5.

MARCATORI: 80′ Pinamonti (G)

AMMONITI: 27′ Leali (G), 36′ Keita (P), 41′ A. H. Mohamed (P), 54′ Zanoli (G), 60′ Ekhator (G), 82′ Vasquez (G), 91′ Balotelli (G)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version