Empoli-Como 1-0, decide un gol di Pellegri – Le pagelle

Partita combattuta al Castellani con l’Empoli che riesce a portare a casa i tre punti al termine di novanta minuti giocati alla pari del Como. A decidere il match è stato un grande gol di Pellegri e le troppe imprecisioni degli uomini di Fabregas.

PRIMO TEMPO PRIVO DI EMOZIONI

La prima squadra ad accendersi è il Como di Fabregas che crea due interessanti occasioni con Belotti che prima non trova il pallone da pochi passi e poi calcia fuori dopo un’ottima azione personale. La risposta dell’Empoli arriva pochi minuti dopo con Gyasi che scappa dalla destra contro Barba e serve un ottimo assist che non arriva a Maleh grazie alla scivolata di Dossena.

Il resto del primo tempo non racconta nulla dal punto di vista offensivo e vede due squadre che si studiano ma non riescono mai ad affondare.

PELLEGRI REGALA I TRE PUNTI A D’AVERSA

Tutto cambia nei secondi 45 minuti con l’Empoli che passa subito in vantaggio con un gol di Pellegri. L’azione nasce da un lancio lungo di De Sciglio che pesca Gyasi sulla trequarti. Il ghanese mette pressione su Alberto Moreno che regala il pallone ad un Pellegri rapido a superare Barba e ribadire un potente destro in rete.

Il vantaggio toscano allarma Fabregas che decide di mettere in campo le due punte inserendo Cutrone e la qualità di Paz. Al 67esimo, però, è ancora l’Empoli molto pericoloso con un mancino da fuori area di Maleh che obbliga Reina ad una grande parata.

Entra molto bene in partita Lorenzo Colombo che prova due volte a calciare da fuori con il mancino e non trova la porta per questione di centimetri. Gli ultimi venti minuti circa vedono gli ospiti con il pallone tra i piedi ma con tanta difficoltà nel trovare il tiro in porta.

L’occasione più grande arriva al 90esimo quando Cutrone prova a pescare in area di rigore Cerri ma il suo pallone viene salvato da un colpo al volo di Viti che evita il gol e regala i tre punti ai suoi.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI EMPOLI-COMO

EMPOLI  (3-4-2-1): Vasquez 6; De Sciglio 6.5, Ismajli 6,5, Viti 7; Gyasi 6.5, Haas 6 (dal 76′ Anjorin 6), Henderson 6.5 (dall’84’ Marianucci s.v.), Pezzella 6 (dall’84’ Cacace s.v.); Maleh 6, Solbakken 5.5 (dal 63′ Colombo 6.5); Pellegri 7 (dal 76′ Ekong 6). All. Roberto D’Aversa 7.

COMO (4-2-3-1): Reina 6, Goldaniga 6, Dossena 6, Barba 5 (dal 62′ Paz 6), Alberto Moreno 5; Engelhardt 5.5, Kempf 5.5, Fadera 6 (dal 78′ Verdi s.v.), Da Cunha 5.5 (dall’86’ Cerri s.v.), Strefezza 5.5 (dal 62′ Cutrone 6), Belotti 5.5 (dal 78′ Gabrielloni s.v.). All. Cesc Fabregas 5.

MARCATORI: 47′ Pellegri (E)

AMMONITI: 91′ Cacace (E)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »