Juric sfida il suo passato, partita fondamentale per entrambe le compagini con la Roma che ha necessità di uscire dal brutto periodo di forma.
I padroni di casa si trovano momentaneamente al 14° posto in classifica a + 1 dalla zona salvezza. Partita quella di oggi che dunque può portare la squadra di mister Zanetti ad allungare il distacco dal Monza terzultimo dando più serenità. Con 22 gol subiti in appena 10 giornate, il Verona è la peggior difesa del campionato, un fattore che può senz’altro far contento l’allenatore ex Torino e Verona.
I giallorossi si trovano in piena metà classifica. Sono infatti 13 i punti ottenuti dalla Roma fino ad ora che gli hanno valso l’ 11^ posizione a -6 dai cugini Laziali i zona Europa. Tanti sono i problemi venuti a galla in questo inizio di stagione per la società dei Friedkin, artefici loro stessi di una una porzione abbondante di responsabilità dovuta all’esonero prematuro di Daniele De Rossi. La posizione del tecnico croato ad oggi risulta in bilico e si ha la sensazione che la partita odierna possa essere un test importante per scacciare via questi dubbi.
Verona-Roma, Le Formazioni Ufficiali:
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt.
All. Zanetti
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Le Fée, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
All. Juric.
La partita tra Verona e Roma potrà essere visionata per gli abbonati ai servizi Sky, in tv, e Dazn, in Streaming.
Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com