Site icon SportPress24

Un Verona coraggioso batte una Roma carente. Verona-Roma 3-2

Verona-Roma-3-2

Verona-Roma-3-2

Finisce una partita al cardiopalma, col Verona che riesce ad avere la meglio su una Roma in mille difficoltà. Verona-Roma termina 3-2.

La cronaca di Verona-Roma:

Primo tempo:

Primo tempo che vede i padroni di casa tornare negli spogliatoi in vantaggio, per 2-1. Tre i goal in questa prima frazione di gara.

Passa in vantaggio per primo il Verona, al 13′. Zalewski fa un passaggio suicida, regalando palla a Tengstedt. L’attaccante danese si ritrova quindi solo davanti al portiere, e non si lascia sfuggire l’occasione, e insacca la rete dell’uno a zero.

La risposta della Roma arriva al 28′. Grazie a una serie di rimpalli il pallone finisce sui piedi si Zalewski, che riesce quindi a servire Soulé in mezzo all’area. L’argentino quindi è abile con la palla al piede, e grazie ad una finta riesce a calciare e fare goal. Pareggio giallorosso.

Ma il Verona si vede che vuole il vantaggio, e spinge di più. Roma che invece mostra atteggiamenti preoccupanti, con giocatori spesso passivi e poco cattivi.

Al 34′ i veneti ritornano in vantaggio, grazie a Magnani. Il difensore maglia gialloblù colpisce bene la palla di testa da calcio d’angolo, incrociando bene. La palla finisce in porta e il Verona è di nuovo avanti.

Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo. Verona-Roma 2-1.

Secondo Tempo:

Nel secondo tempo però parte forte la Roma, che vuole riprendere la partita in mano. Così al 54′ i giallorossi riescono a pareggiare. Celik offre un ottimo pallone a Dovbyk. L’ucraino superare Magnani e fa goal. 2-2 al Bentegodi.

Continua la partita con occasioni da ambo le parti, le più importanti sono probabilmente per i capitolini, che spesso si trovano in area del Verona. Ma nessuna di queste occasioni si concretizza, colpa sicuramente di decisioni sbagliate e anche di un pizzico di sfortuna su alcuni rimpalli.

Alla fine però ha la meglio il Verona, al 88′. Su una ripartenza Livramento difende molto bene il pallone da un debole Ndicka, e riesce a passarla ad Harroui, che scarta Mancini in area e segna il goal del definitivo vantaggio. Metà goal sicuramente va attribuito a Livramento, che è riuscito a umiliare il difensore giallorosso, offrendo poi una golosissima palla per il vantaggio.

Roma che quindi cerca un’assedio finale, senza riuscire però a pareggiare la partita.

Dopo 5 minuti di recupero Verona-Roma termina 3-2.

Il tabellino e le pagelle:

VERONA (4-2-3-1): Montipò 6.5; Daniliuc 5.5 (87′ Faraoni sv), Magnani 6.5, Coppola 5.5, Bradaric 6; Serdar 6 (87′ Dani Dilva sv), Duda 6.5; Suslov 6 (77′ Livramento 6.5), Kastanos 6.5 (62′ Harroui 7), Lazovic 5.5; Tengstedt 7 (62′ Mosquera 6).

All. Paolo Zanetti 7.

ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 5.5, Ndicka 5, Angelino 6; Celik 6.5, Konè 6.5 (81′ Paredes sv), Le Fée 6 (67′ Cristante 5.5), Zalewski 5.5 (67′ El Shaarawy 5.5); Soulé 7 (67′ Dybala 5.5), Pellegrini 5.5; Dovbyk 6.5 (74′ Baldanzi 6).

All. Ivan Juric 5.5.

GOL: Tengstedt 14′, Magnani 34′, Harroui 88′ (V); Soulé 34′, Dovbyk 53′ (R).

AMMUNITI: Suslov, Magnani (V); Svilar, Kone (R).

ESPULSI: Livramento 95′ (V).

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version