Master 1000 Parigi-Bercy, Alexander Zverev vince la finale!

Non c’è partita fra Alexander Zverev ed Ugo Humbert: il titolo va al tedesco con un 6-2, 6-2

Sembra tornato l’Alexander Zverev dei tempi migliori, il tedesco ha vinto il torneo Atp Parigi Bercy 2024 e si prende il secondo trofeo stagionale – dopo gli Internazionali d’Italia, il settimo Masters 1000 e il titolo numero 23 in carriera. Possiamo dire che questa non sia stata la migliore stagione di Zverev, ma non è ancora finita: restano da giocare le Atp Finals nelle quali il classe ’97 proverà eventualmente a fare tris (ha già trionfato nel 2018 e nel 2021, questo statisticamente sarebbe l’anno buono) e intanto incamera un Masters 1000 che ancora gli mancava, al termine di una finale letteralmente dominata.

ZVEREV HUMBERT (RISULTATO 1-0): 6-2 NEL PRIMO SET

Zverev Humbert 6-2: si avvicina il settimo titolo Masters 1000 per il tedesco, che ha letteralmente dominato il primo set nella finale Atp Parigi Bercy 2024. Per il momento Alexander Zverev non ha un rivale in campo: Ugo Humbert sembra davvero la brutta copia del giocatore che si è spinto fino al match di oggi eliminando anche Carlos Alcaraz, il francese sta giocando una partita davvero importante nella sua carriera e lo può fare davanti al pubblico che è quasi interamente a suo favore, ma per Zverev l’occasione è davvero ghiotta e così il tedesco ha aumentato i giri del motore fin dal primo game, concedendo ben poche chance al rivale.

Il povero Ugo Humbert è stato spazzato dal campo in un’ora e 16 minuti: chiaramente il problema del numero 18 Atp era quello di mantenere il livello che aveva mostrato nelle partite precedenti, il francese non è ancora arrivato a questo punto della carriera ma certamente lo potrà fare, perché quello che ha fatto vedere nel corso del torneo Atp Parigi Bercy 2024 ha sostanzialmente confermato i progressi di cui era già stato autore negli anni precedenti. Il titolo indoor lo ha comunque vinto Zverev, che è stato anche bravo nello sfruttare il forfait di Jannik Sinner, l’assenza di Novak Djokovic e le eliminazioni precoci di Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

Ma adesso, da numero 2 al mondo, tutta la concentrazione si sposta alle Atp Finals di Torino.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »