Site icon SportPress24

Il Torino sbaglia e regala la vittoria alla viola. Torino-Fiorentina 0-1

torino-fiorentina 0-1

Torino-Fiorentina finisce 0-1. Fondamentale l’unico Goal di Moise Kean che decide il match. Errore decisivo del difensore granata Maripan.

La cronaca di Torino-Fiorentina:

Primo tempo:

Primo tempo privo di grandi emozioni, con una prima frazione di gara poco accesa e a tratti anche noiosa.

Per il primo quarto d’ora la partita è equilibrata, con occasione e azioni sia da un lato sia dall’altro. Ma al 17′ minuto Vanoli si trova obbligato a fare un cambio: Adams si è fatto male durante la sua solita sgaloppata, tirando verso la porta e sentendosi tirare l’adduttore. Il cambio è forzato. Con Adams però se ne vanno tutte le convinzioni e i punti fermi della squadra granata. Infatti da lì in poi ci sarà solo un grande marasma, con lunghi possessi palla di ambo le parti e pochissime azioni. Sono difatti brave le difese, fino a questo punto a restare ben chiuse e a non concedere, aiutate sicuramente da un reparto offensivo avversario senza molta inventiva.

Però al 42′ minuto arriva inaspettatamente il goal. Infatti Ranieri fa un lungo lancio, che scavalca anche Moise Kean, che però ci crede e rincorre la palla, che nel mentre viene lasciata scorrere da Maripan. Un errore di lettura che sarà decisivo. A questo si aggiunge il posizionamento tentennante di Milinkovic-Savic, che non è capace né di ritornare in porta, né di uscire e fare propria la palla. Così l’attaccante viola tocca il pallone, che si insacca alle spalle del portiere, portando in avanti gli ospiti.

Ma la reazione dei padroni di casa non si fa aspettare, e subito segnano il goal del pareggio. Maripan si fa perdonare la disattenzione sul goal, e colpisce bene di testa su calcio di punizione. La palla entra, è goal. Tuttavia viene fischiato fuorigioco proprio sul difensore cileno. Il goal è annullato e si rimane sul punteggio di 0-1.

Finisce il primo tempo dopo 2 minuti di recupero. Torino-Fiorentina 0-1.

Secondo Tempo:

secondo tempo che continua selle tracce lasciate dal primo. infatti il Torino cerca e tenta di rimontare il goal di scarto e arrivare al pareggio, ma il suo gioco è troppo passivo e lento, non riuscendo mai in maniera effettiva, se non in ina singola azione, ad impensierire la Fiorentina. Questa avviene al 70′, quando Pedersen, grazie ad un ottimo filtrante, si trova davanti al portiere e decide di piazzare la palla sul palo lontano. Proprio il palo gli negherà la gioia del goal, colpito dal pallone che finirà poi sul fondo. Sicuramente l’occasione più gotta per la squadra di Vanoli.

La Fiorentina quindi è brava nel gestire il risultato non peccando di arroganza nel cercare in maniera forzata il raddoppio e non concedendo troppe palle al Torino. Infatti i granata non sono riusciti ad essere funzionali, facendo un possesso palla fine a nulla e perdendo spesso palla per giocate forzate, quasi impossibili.

Si conclude così la partita dopo 5 minuti di recupero. Torino-Fiorentina finisce 0-1.

Il tabellino e le pagelle:

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic 5.5; Walukiewicz 6, Maripan 5, Coco 6; Pedersen 6, Tameze 6 (64’Ilic 5.5), Ricci 5.5 (79′ Linetty sv), Vlasic 5.5 (79′ Karamoh sv), Sosa 5.5 (64′ Lazaro 6); Adams 6.5 (17′ Njie 5.5), Sanabria 5.5.

All.: Paolo Vanoli 5.5.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea 6; Dodò 6, Comuzzo 6.5, Ranieri 6.5, Gosens 6; Richardson 6 (64′ Adli 6), Bove 6.5; Colpani 6 (64′ Ikone 5.5), Beltran 6 (75′ Mandragora 6), Sottil 5.5 (64′ Kuame’ 6); Kean 7 (84′ Biraghi sv).

All.: Raffaele Palladino 6.5.

GOL: Kean 42′ (F).

AMMUNITI: Ilic, Ricci (T); Bove (F).

ESPULSI: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Exit mobile version