BOLOGNA:
Il Bologna martedì scorso ha violato l’Unipol Domus battendo per 2 a 0 il Cagliari. Dopo un inizio stagionale lento — vincendo solo una delle sue prime cinque partite di Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta) — le cose sembra stiano migliorando per i ragazzi di mister Italiano. Rossoblu in serie utile in campionato da 7 incontri, con 12 punti raccolti in 9 partite navigano a metà classifica. La squadra è in progresso sotto l’aspetto tattico. Incassa qualche gol di troppo ma la manovra è valida e buona l’incisività offensiva, 11 le reti al passivo ed altrettante all’attivo, in casa è abbonata al segno X con 4 pareggi in altrettante gare. Il Bologna torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo quasi un mese dall’ultima volta (il pareggio a reti bianche contro il Parma), complice il rinvio della partita contro il Milan a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.
LECCE:
Dall’altro lato però anche il Lecce non ha intenzione di interrompere il momento positivo che sta vivendo. La vittoria tra le mura amiche dello Stadio Via del Mare contro il Verona ha ridato un po’ di ossigeno ai ragazzi di mister Gotti. Per i giallorossi un successo che interrompe una serie negativa di ben 4 sconfitte consecutive, in queste prime 10 giornate di campionato hanno raccolto appena 8 punti, bottino modesto che vale il penultimo posto in classifica in compagna di Monza e Venezia. Il tecnico Luca Gotti rimane comunque in discussione per questo è assolutamente necessario trovare punti anche oggi per poter dormire sonni tranquilli. Permangono importanti limiti di carattere tecnico e tattico. La squadra infatti è fragile in difesa (ben 19 i gol subiti media vicinissima ai 2 a partita) e fatica nella costruzione del gioco e ciò ne danneggia la vena realizzativa (appena 4 le reti segnate che valgono in negativo il peggior attacco della Serie A). Pessimo, inoltre, il rendimento dei salentini in trasferta dove non conoscono ancora vittoria e hanno score di 1 pareggio e 4 stop.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-LECCE
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano
LECCE (4-4-2): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Dorgu, Rafia, Ramadani, Banda; Krstovic, Pierotti. Allenatore: Gotti.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Bologna–Lecce si gioca alle ore 15 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com