Monza-Milan che prospetta tante emozioni, da un lato Nesta affronta il suo passato da giocatore e dall’altro la squadra di Fonseca è alla ricerca di un’iscita da questo periodo.
I brianzoli, complice anche alcune perdite non rimpiazzate in estate, si ritrovano al 17° posto con soli 8 punti. Un inizio sulla panchina rossobianca per Alessandro Nesta che sperava potesse prendere un’alta piega. Solo 1 la vittoria in queste prime 9 di campionato a discapito delle 4 sconfitte e dei 4 pareggi. Partita quella di stasera che può però regalare soprese visto il periodaccio degli avversari.
La squadra sponda rossonera di Milano è chiamata ad alzare il livello dopo le prestazioni poco convincenti maturate. Al momento il Milan è al 9° posto in classifica con 14 punti a -5 dalla zona Europa. Forte ancora una volta la scelta di Paulo Fonseca di lasciare fuori Rafael Leao, giocatore più brillante della rosa e numero 10. Test dunque se si potrebbe rivelare importante anche per il futuro del tecnico portoghese ex Lille, la cui posizione è sempre vacillante.
Monza-Milan, Le Ufficiali:
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric.
All.: Nesta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlović, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata.
All.: Fonseca.
La partita sarà disponibile in tv per gli abbonati a Sky oppure in streaming su Dazn per i possessori dell’abbonamento.
Articolo e grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com