Monza-Milan finisce 0-1, la decide Reijnders. Cronaca e pagelle

Monza-Milan finisce 0-1. Il Milan riesce a vincere una partita scabrosa, non iniziata nei migliori dei modi, portando a casa i tre punti. Monza che ci ha provato fino alla fine, con occasioni e azioni personali. Merito speciale va a Daniel Maldini, che spesso ha condotto palla creando pericolosità e avversità agli avversari. Tutto ciò però non basta e la partita si conclude con il singolo goal di scarto.

La cronaca di Monza-Milan:

Primo tempo:

Partita che si accende subito dopo soli 6′ dal fischio d’inizio, il Monza trova il goal. Djuric fa un’ottima sponda per Dany Mota, che insacca la porta in rete con un bel tiro forte. L’arbitro però annulla la rete per una trattenuta al nascere dell’azione di Bondo su Theo Hernandez. Chiamata che farà parlare molto di se, forse un po’ esagerata nel complesso.

Monza che però non si abbatte, e continua ad attaccare soprattutto in contropiede, sfruttando gli spazi che il lascia il Milan. Una di queste azioni è particolarmente pericolosa, con Daniel Maldini, protagonista assoluto di questo primo tempo, che dopo la solita sponda di Djuric, si infila fra la difesa rossonera e, dopo aver saltato tre giocatori, tira in porta rasoterra, sfiorando il palo. Azione che comunque sarebbe stata nulla, visto l’evidente fuorigioco dell’attaccante bosniaco.

Altra occasione molto pericolosa per i brianzoli, che al 15′ si avvicina in particolar modo al vantaggio. Infatti Pedro Pereira riesce a staccare di testa. Maignan però fa il miracolo, togliendo il pallone.

Partita che quindi in generale si bilancia ed equalizza, con occasioni più o meno importanti da ambo le parti. Ma vicini alla fine del primo tempo, al 42′, il Milan trova il vantaggio. Morata sfrutta a pieno una ripartenza, arrivando a colpire di testa. La palla però viene deviata da Izzo e finisce sulla testa di Reijnders che la deve solo toccare per fare goal. Rossoneri che quindi passano avanti.

Primo tempo che finisce dopo 2 minuti di recupero, col Milan avanti di un goal sul Monza.

La più importante ce l’ha sicuramente il Milan, con Rafael Leao. L’attaccante portoghesi si trova infatti davanti alla porta, dopo aver portato avanti una buona azione personale. Nel momento del tiro però decide di fare lo scavetto, trovando Turati pronto e attento. occasione quindi sprecata dall’ala rossonera, che mantiene la partia ancora aperta.

Partita che finisce dopo 7 minuti di recupero, che vede il Milan vincere 1 a 0 sul Monza.

Secondo Tempo:

Secondo tempo che è quasi tutto a senso unico. Anche il tema è lo stesso: il Monza ci prova, ma non è sufficiente. il Milan quindi si impone e riesce a mantenere il pallino del gioco, con le difficoltà del caso, ma mai sembrando di star per perdere la situazione di mano.

Così sono anche le poche occasioni che si possono vedere. Infatti non si ha una vera e propria occasione da goal, vivida e pulita, ma buone azioni spesso e volentieri sprecate e/o fermate tempestivamente.

Il tabellino e le pagelle di Monza-Milan:

MONZA (3-4-2-1): Turati 6.5; Izzo 6, Pablo Marì 6, A. Carboni 5.5 (78′ Caprari 6); P. Pereira 6 (65′ D’Ambrosio 6), Bondo 5.5 (87′ Valoti sv), Bianco 6.5, Kyriakopoulos 5.5; Maldini 6.5, Mota 6 ( 65′ Vignato 6); Djuric 6 (78′ Maric sv).

All.: Nesta 6.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Terracciano 5.5 (89′ Calabria sv), Thiaw 6, Pavlović 6, Hernández 6.5; Fofana 6, Reijnders 7; Chukwueze 6 (81′ Loftus-Cheek sv), Pulisic 6.5 (89′ Musah sv), Okafor 5 (63′ Leao 6); Morata 6.

All.: Fonseca.

GOL: Reijnders 43′ (MI).

AMMUNITI: Djuric, Bondo (MO); Morata (MI).

ESPULSI: –

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »